CORONAVIRUS SUSA, CONTAGIATI ALCUNI ANZIANI NELLA CASA DI RIPOSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SUSA – Alcuni ospiti della casa di riposo San Giacomo di Susa sono risultati contagiati dal Covid-19. Tre ospiti sono ricoverati presso l’ospedale di Rivoli, gli altri quattro sono asintomatici e si trovano presso la residenza.

“Abbiamo messo subito in sicurezza il reparto e tutti gli ospiti, avvisando i parenti sia dei contagiati e sia dei nuclei non a rischio – ci spiega la direttrice Graziella Muscatello – stiamo lavorando per organizzarci e insieme al direttore sanitario siamo in contatto continuo con l’ospedale. Voglio rassicurare tutte le famiglie che la situazione è sotto controllo e non c’è bisogno di allarmarsi, i nostri ospiti stanno bene e non c’è nessuno in gravi condizioni, per ora abbiamo soltanto esiti parziali dei tamponi”.

Concludono dal San Giacomo: “Abbiamo avvisato tempestivamente l’Asl To3 e l’unità di Crisi, con i quali siamo in stretto contatto e ci stiamo organizzando con loro con tutti i protocolli e le procedure covid”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. E hanno passato l’estate a farci vedere i parenti 30 minuti, come fanno anche adesso… non sono i parenti a distanza di 3 metri a portare l’infezione, con plexiglas, mascherine etc… sono i loro dipendenti che dovrebbero fare un tampone alla settimana, soprattutto chi magari è andato in vacanza in zone come la Romania e non ha eseguito il tampone al rientro…
    Gli anziani non possono stare soli, va benissimo il plexiglas, andrebbe misurata la febbre ai parenti, cosa che non viene fatta, andrebbero disinfettati i tavoli sia lato parenti che lato anziani e cambiata l’aria tra una visita e l’altra, ma con le giuste precauzioni, solo i dipendenti possono portare dentro il virus, perchè per ragioni di lavoro maneggiano gli anziani da vicino, quindi test rapidi e tamponi a gogò ai dipendenti e giuste precauzioni per i parenti, ma senza mai lasciare gli anziani soli, perchè anche la solitudine uccide, soprattutto da anziani.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.