CORONAVIRUS VALSUSA E VALSANGONE: 155 CASI A GIAVENO, 115 A BUTTIGLIERA ALTA, 109 AD AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Ecco il bollettino con i dati ufficiali dei contagiati in tutti i Comuni di Valsusa e Valsangone, aggiornato ALLE ORE 18.30 DI VENERDÌ 2 APRILE. Si tratta delle persone risultate positive al test Covid-19 che non risultano in data odierna decedute, guarite oppure in via di guarigione.

Questi sono i dati provenienti dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, consultabili in questa MAPPA.

Nella mappa e nella tabella vengono indicati i cittadini positivi per Comune di domicilio (non solo i residenti).

FONTE DATI UFFICIALI: UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE PIEMONTE

CORONAVIRUS: I CONTAGIATI IN VALSUSA E VAL SANGONE FINO AL 10 APRILE (Fonte Regione Piemonte)

GIAVENO145
AVIGLIANA82
BUTTIGLIERA ALTA82
SUSA59
ALMESE54
SANT'AMBROGIO41
SANGANO33
BUSSOLENO30
ROSTA30
VILLAR DORA24
SANT'ANTONINO20
BORGONE SUSA19
RUBIANA18
CONDOVE17
CHIOMONTE14
CHIUSA SAN MICHELE14
OULX13
REANO13
BARDONECCHIA12
TRANA12
VILLAR FOCCHIARDO11
COAZZE10
GRAVERE10
MATTIE10
BRUZOLO9
CASELETTE8
VAIE8
CAPRIE7
VENAUS7
CHIANOCCO6
MOMPANTERO5
SAN DIDERO4
SAUZE D'OULX4
EXILLES3
NOVALESA3
SALBERTRAND3
MEANA DI SUSA2
CESANA TORINESE1
GIAGLIONE1
SAUZE DI CESANA1
SESTRIERE1
VALGIOIE1
CLAVIERE0
MONCENISIO0
SAN GIORIO DI SUSA0
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

8 COMMENTI

  1. Da un’ estremo all’ altro in questo tempo.Come finira’? Ora ritornano quelli del :”il coviddi no esistr” ….va beh! Chiamalo come te voi tanto non cambia.Il virus esiste! Poi ci sono quelli del :” vaccino obbligatorio”. MA STI VACCINI A COSA SERVONO? A essere contagiosi ? Obbligo?? Obbligare il personale scolastico e medico a un rischio perche’? Casi ormai ce ne sono ovunque.

  2. Da un’ estremo all’ altro in questo tempo.Come finira’? Ora ritornano quelli del :”il coviddi no esistr” ….va beh! Chiamalo come te voi tanto non cambia.Il virus esiste! Poi ci sono quelli del :” vaccino obbligatorio”. MA STI VACCINI A COSA SERVONO? A essere contagiosi ? Obbligo?? Obbligare il personale scolastico e medico a un rischio perche’? Casi ormai ce ne sono ovunque.

  3. Dottore , infermiera , se non ti vaccini non lavori, se ti vaccini puoi essere contagioso e contagiare gli altri.Non ho capito sta campagna vaccinale e tutti sti obblighi.Non puoi andare cittadino nell ‘ altra regione a trovare il babbo, puoi andare pero’ alle Maldive.CHE ROBA E’? Ah , la campagna vaccinale! Ragioniamo un po’: dottore se ti vaccini in teoria mi dovresti fare da scudo , invece potresti essere una probabile fonte di contagio….Beh sa cosa le dico dottore, se per la sua salute si vuole vaccinare ok, ma non si vaccini per essere comunque una possibile fonte di trasmissione e soprattutto non rischi la sua vita eventualmente per contagiarmi che non serve( che magari se non tutti e due , eventualmente uno se salva) ! Obbligo vaccini: vaccini insicuri( sicuro e’ n’ altra cosa) , intanto e’ un anno che la gente tiene o meno la mascherina….ah dimenticavo quest’ estate il comune mi ha detto che sperano nel buon senso….ah, ah, ah! Allora sono iniziati i vaccini da un po’ e al TG dicono che la situazione in europa peggiora.Non l’ ho capita questa! Se ho un’ otite e prendo l’ antibiotico prescritto se il problema peggiora e’ perche’ la situazione e’ più complessa , pero’ di solito con l’ antibiotico tutto si risolve e non da subito…ma si risolve….non peggiora! Allora perche’ con farmaci e vaccini da loro considerati sicuri la situazione pare essere peggiorata??? Hanno spiegato male al TG??? Vaccini sicuri e situazione in peggioramento….e sara’ che la cultura medica e’ cambiata del tutto nel 2021.

  4. Quelli che non vogliono fare il vaccino Covid19 non si chiamano NO VAX , perche’ gli altri vaccini li hanno fatti, si chiamano NO ROBE INSULSE….serve un vaccino dove ti bucano con l’ ago , effetti gravi o meno gravi e permanenti 0 , che permetta il ripristino del diritto inalienabile e la possibilita’ di essere sicuri per tutti. Serve qlcosa di serio….e i trombi non sono causati dal vaccino, i trombi li hanno chi usa la pillola anticoncezionale e poi qllo e poi questo….si si non siamo scienziati o dottori come non siamo neanche idioti!!!!!!!!!!!!!!

  5. Se fosse vero , hanno raggiunto lo scopo per voi??
    Informazioni sull’esercizio dell’evento 201
    L’evento 201 è stato un esercizio da tavolo pandemico di 3,5 ore che ha simulato una serie di discussioni drammatiche e basate su scenari, affrontando dilemmi difficili e fedeli alla vita associati alla risposta a una pandemia ipotetica, ma scientificamente plausibile. 15 leader globali del mondo delle imprese, del governo e della sanità pubblica sono stati attori nell’esercizio di simulazione che ha evidenziato questioni economiche e politiche del mondo reale irrisolte che potrebbero essere risolte con sufficiente volontà politica, investimenti finanziari e attenzione ora e in futuro.

    L’esercizio consisteva in trasmissioni di notizie pre-registrate, briefing in diretta “staff” e discussioni moderate su argomenti specifici. Questi problemi sono stati accuratamente progettati in una narrazione avvincente che ha educato i partecipanti e il pubblico.

    Il Johns Hopkins Center for Health Security, il World Economic Forum e la Bill & Melinda Gates Foundation propongono congiuntamente queste raccomandazioni.

    scopo
    Negli ultimi anni, il mondo ha visto un numero crescente di eventi epidemici, pari a circa 200 eventi all’anno. Questi eventi sono in aumento e sono dirompenti per la salute, le economie e la società. La gestione di questi eventi mette già a dura prova la capacità globale, anche in assenza di una minaccia pandemica. Gli esperti concordano sul fatto che è solo questione di tempo prima che una di queste epidemie diventi globale, una pandemia con conseguenze potenzialmente catastrofiche. Una grave pandemia, che diventa “Evento 201”, richiederebbe una cooperazione affidabile tra diversi settori, governi nazionali e istituzioni internazionali chiave.

    Recenti studi economici dimostrano che le pandemie saranno la causa di una perdita economica media annua dello 0,7% del PIL globale, ovvero di 570 miliardi di dollari. Le risposte degli attori allo scenario hanno illuminato la necessità di cooperazione tra l’industria, i governi nazionali, le principali istituzioni internazionali e la società civile, per evitare le conseguenze catastrofiche che potrebbero derivare da una pandemia su larga scala.

    Simile ai 3 esercizi precedenti del Centro-Clade X, Dark Wintere Atlantic Storm- Evento 201 mirava a educare i leader senior ai massimi livelli dei governi e leader degli Stati Uniti e internazionali nei settori globali.

    È anche uno strumento per informare i membri delle comunità politiche e di preparazione e il pubblico in generale. Questo è distinto da molte altre forme di esercizi di simulazione che testano protocolli o criteri tecnici di un’organizzazione specifica. Esercizi simili all’evento 201 sono un modo particolarmente efficace per aiutare i responsabili politici a comprendere meglio le sfide urgenti che potrebbero affrontare in una crisi dinamica e reale.

    scenario
    I dettagli dello scenario sono disponibili qui.

    Consigli
    La prossima grave pandemia non solo causerà grandi malattie e perdite di vite umane, ma potrebbe anche innescare gravi conseguenze economiche e sociali a cascata che potrebbero contribuire notevolmente all’impatto globale e alla sofferenza. L’esercitazione pandemica dell’Evento 201, condotta il 18 ottobre 2019, ha dimostrato vividamente una serie di queste importanti lacune nella preparazione alla pandemia, nonché alcuni degli elementi delle soluzioni tra il settore pubblico e quello privato che saranno necessarie per colmarle. Il Johns Hopkins Center for Health Security, il World Economic Forum e la Bill & Melinda Gates Foundation propongono congiuntamente queste raccomandazioni.

    Quando/dove
    Venerdì 18 ottobre 2019
    8:45 .m – 12:30.m.
    L’hotel Pierre
    New York

    pubblico
    Un pubblico solo su invito di quasi 130 persone ha partecipato agli esercizi e un livestream dell’evento era disponibile per tutti. La copertura video è disponibile qui.

    Squadra di allenamento
    Eric Toner, MD, è il team di esercizi del Johns Hopkins Center for Health Security. Crystal Watson, DrPH, MPH e Tara Kirk Sell, PhD, MA sono co-lead del Johns Hopkins Center for Health Security. Ryan Morhard, JD, è il capo dell’esercizio del World Economic Forum, e Jeffrey French è il capo dell’esercizio della Bill and Melinda Gates Foundation.

    I membri del team di esercitazione sono Tom Inglesby, MD; Anita Cicero, JD; Randy Larsen, USAF (ritirato); Fiumi Caitlin, PhD, MPH; Diane Meyer, RN, MPH; Matthew Shearer, MPH; Matthew Watson; Richard Bruns, PhD; Jackie Fox; Andrea Lapp; Margaret Miller; Carol Miller; e Julia Cizek.

    L’evento 201 è stato supportato dal finanziamento dell’Open Philanthropy Project.

  6. C’e’ il video: sembra che ci sia stata davvero la simulazione, , poichè nel corso dell’ultimo anno ci sono state tante epidemie , volevano preararsi a uno scenario peggiore. Col coronavirus e il mese prima che uscisse in Cina? Sarà un caso. About Event 201, a high-level pandemic exercise …Traduci questa pagina
    https://www.centerforhealthsecurity.org/event201/about
    About About the Event 201 exercise. Event 201 was a 3.5-hour pandemic tabletop exercise that simulated a series of dramatic,… Purpose. In recent years, the world has seen a growing number of epidemic events, amounting to approximately 200 events… Scenario. Details about the scenario are …

    Event 201 Videos · Photos · Recommendations · Contact

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.