CORSA IN MONTAGNA, “CHALLENGE STELLINA” VINTA DA AYMONOD E MAYR: LA VALSUSINA ASCHIERIS PRIMA JUNIORES

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
La valsusina Irene Aschieris ha vinto nella categoria Juniores

di GIULIA AGATE

SUSA / MOMPANTERO – Oggi si è svolta la tradizionale gara di corsa in montagna internazionale Challenge Stellina. È stata un’edizione da ricordare.

Henri Aymonod è stato il vincitore del XXXIII Challenge Stellina. Il valdostano ha trionfato in 1h 19′ 33”. Si tratta del suo primo successo a Costa Rossa: alle sue spalle, sono arrivati sul podio maschile Petro Mamu e Francesco Puppi.

In campo femminile è stato battuto il record dall’atleta austriaca Andrea Mayr, già vincitrice di sei titoli mondiali. Il tempo è stato di 1h 29’ e 41”, per una distanza di 14,3 km con 1630 mt di dislivello.

Un’altra grande soddisfazione in campo femminile è arrivata dall’atleta di casa Irene Aschieris, che ha vinto nella categoria juniores con un tempo di 57’ e 41”.

Era dal 2018 che non si abbatteva il muro di 1 h e 21’. Nella prova juniores maschile la vittoria è di Elia Mattio della Valle Varaita, campione italiano under 20 in carica ed ha corso con un tempo di 46’ e 19”.

Per concludere la giornata, si è tenuta la celebrazione in cima Costarossa per ricordare la battaglia partigiana delle Grange Sevine.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi e attività all'aperto

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.