CORSI DI DANZA IN VAL SUSA / A BUSSOLENO E A OULX, RIPARTONO LE LEZIONI DI “EVOLDANZA” PER ADULTI E BAMBINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

BUSSOLENO/OULX – Ricomincia la scuola e, come di consueto, anche i corsi di EvolDanza a.s.d. (associazione sportiva dilettantistica) ripartono con una nuova energia, confermando le proposte dell’anno passato e introducendo anche alcune interessanti novità.

Corsi di danza classica, moderna e contemporanea per tutte le fasce di età e i livelli, tecnica in punta per chi ha alle spalle un po’ di anni di studio, una buona conoscenza tecnica e sufficiente controllo del corpo (e in ogni caso, non prima dell’età delle scuole medie), giocodanza (attività dedicata ai piccolini della scuola dell’infanzia), per citare le attività che a gran richiesta verranno riconfermate, a seguito del successo degli anni scorsi.

Tra le novità, un corso di ginnastica dolce/pilates, dedicato a chi vuole sciogliere i blocchi corporei, acquisire consapevolezza e flessibilità articolare e muscolare e aumentare forza e concentrazione, e danza moderna fitness “open level”, per favorire un allenamento di tipo cardio e scaricare le tensioni, divertendosi e scatenandosi ai ritmi delle ultime hit.

A richiesta, possibilità di riaprire il corso di danza moderna e contemporanea per adulti, per chi ha sempre desiderato danzare ma non ne ha avuto la possibilità, o per coloro che hanno studiato danza anni addietro e ne sentono la nostalgia.

L’organico insegnanti verrà arricchito e la Direttrice Artistica Gessica Cipriano, Insegnante di danza classico-accademica diplomata presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, verrà affiancata dalle Insegnanti qualificate Nathalie Molin e Serena Saccaro, oltre che dalla preziosa collaboratrice e didatta musicale e artistica Vincenza Pascale, dedita alla segreteria, alla produzione di costumi e alla conduzione di laboratori di musica, canto e pittura.

Inoltre, durante il corso dell’anno, verranno organizzati stage, uscite didattiche, partecipazione a rassegne ed eventi esterni, lezioni aperte e spettacoli, rendendo tutte queste esperienze altamente formative e divertenti allo stesso tempo.

Un’altra bella novità di quest’anno, raccontata in anteprima, è la collaborazione con la scuola di danza di Torino “Bella Hutter” di cui recentemente Asia Lupoli ne ha assunto la Direzione. Una sorta di gemellaggio tra due realtà artistiche che favorirà scambi formativi e darà ai Soci possibilità di crescita e miglioramento. Gessica Cipriano sarà inoltre insegnante ospite in questa scuola storica, fondata nel 1923 dalla famosa pioniera russa che ha portato la danza moderna a Torino e in Italia formando generazioni di danzatori professionisti.

Gli appuntamenti con la danza e il benessere sono nei pomeriggi e nelle serate di giovedì a Bussoleno (Salone Parrocchiale Vighetti) e di venerdì a Oulx (Salone dei Salesiani) a partire da giovedì 15 settembre.

Da ottobre, inizieranno dei nuovi corsi il martedì pomeriggio a Oulx (Palestra Scuole Medie e Teatro dei Salesiani) e a Chiomonte (Palestra Scuola Primaria).

Per ulteriori informazioni, si invita a contattare i numeri 340 49 23 735 / 340 36 34 306, l’indirizzo e-mail evoldanza@libero.it o la pagina facebook Evol Danza.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.