COVID A BARDONECCHIA, LA SCUOLA DELL’INFANZIA NON SI FERMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA “MONSIGNOR BELLANDO”

BARDONECCHIA – L’Associazione Scuola dell’Infanzia Paritaria “Monsignor F. Bellando”, offre alla comunità di Bardonecchia e ai comuni limitrofi, un servizio educativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 fino alle 18. A partire dal 2018 inoltre accoglie bambini a partire dai sei mesi diventando quindi un sistema integrato di educazione e di istruzione che promuove la continuità del percorso educativo e scolastico impegnandosi a garantisce a tutte le bambine e i bambini, pari opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento per superare disuguaglianze, barriere territoriali.

L’anno scolastico 2020-2021, osservando in maniera scrupolosa tutte le norme di prevenzione anti-contagio, è iniziato il 6 settembre con l’inserimento dei nuovi iscritti. I bambini, che negli scorsi anni venivano accolti in classi eterogenee, quest’anno sono stati suddivisi per età in modo da formare piccoli gruppi stabili. I bambini si sono subito adattati al cambio di organizzazione, accogliendo le nuove regole con serenità e tranquillità.

Gli ambienti comuni sono stati contingentati, le mense sono state separate e tutti gli spazi vengono igienizzati dopo l’uso grazie all’ausilio di una macchina sanificante comprata appositamente e con grande lavoro di tutto il personale.

Nei mesi di ottobre e novembre, come ogni anno, i bambini hanno esplorato l’autunno attraverso innumerevoli attività, quali: racconti, fiabe, canti e lavoretti di manualità sia all’interno della scuola che all’aperto (castagnata, passeggiate e picnic d’autunno).

I bambini hanno così potuto conoscere il vasto territorio di Bardonecchia grazie anche alla collaborazione con la cooperativa “Bardorti” che ha fatto vivere ai bambini una bella giornata all’aperto. Immancabile, come ogni anno, il saluto a Don Franco.

Nel mese di dicembre, le attività continueranno per la preparazione al Natale: una festa che da sempre la nostra scuola valorizza con l’intento di dare un messaggio di pace, speranza e serenità. Ringraziamo i bambini e le loro famiglie per la collaborazione e gli ottimi risultati raggiunti.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.