DA AVIGLIANA A SUSA LA MARATONA DELLA VIA FRANCIGENA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di GABRIELE ABATE

AVIGLIANA / SUSA – Dopo il successo delle prime due edizioni, domenica 21 giugno si svolgerà la terza edizione della maratona per camminatori che partirà da Avigliana e arriva a Susa. Il 20 gennaio aprono le iscrizioni. In circa quindici giorni si sono iscritte alla Via Francigena Marathon della Val di Susa circa 2700 persone. Sono quindi ancora 300 i posti disponibili.

Anche quest’anno l’Associazione Sportiva Dilettantistica Iride di Rivoli organizzerà la maratona lungo la Via Francigena piemontese, che partendo dalla città dei due laghi arriverà fino a Susa percorrendo i punti più caratteristici della Valle di Susa. Dalla mezzanotte del 20 gennaio è possibile iscriversi mentre la chiusura delle iscrizioni è prevista il 1 giugno oppure al raggiungimento dei 3.000 iscritti. Si ricorda che lo scorso anno si raggiunsero le 3.000 adesioni dopo appena tre settimane dal lancio, per cui è consigliabile iscriversi quanto prima.

Quest’anno sono previsti due diversi percorsi, con e senza il passaggio dalla Sacra di San Michele e la possibilità di scegliere tre diversi traguardi: soltanto fino alla Sacra di San Michele (Family Marathon), fino a Villar Focchiardo (Half Marathon) e maratona completa fino a Susa.

La camminata ludico-motoria non competitiva è aperta a tutti e sarà da percorrere rigorosamente camminando, senza correre per gustare al meglio la bellezza che l’itinerario potrà offrire. Il percorso sarà sotto il controllo della Protezione Civile e delle varie associazioni che presidieranno l’intero tracciato. Inoltre Polizia locale, Forze dell’Ordine e Pro Loco controlleranno i passaggi nei centri abitati. I volontari saranno presenti sul percorso a supporto dei partecipanti e per la gestione dei vari punti ristoro che saranno dislocati lungo tutto il percorso.

Sul sito ufficiale sono riportati il regolamento e tutti i dettagli riferiti al ritiro dei riconoscimenti individuali, ai trasporti, ai ristori, all’assistenza e alle eventuali prenotazioni alberghiere. Per maggiori informazioni contattare l’Asd Iride di Rivoli scrivendo un e-mail all’indirizzo info@viafrancigenamarathonvaldisusa.it, telefonicamente al numero Leo Zappalà 339-8822333 oppure visitare sia il gruppo Facebook e il sito ufficiale dell’evento podistico.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.