DA QUESTA SERA A VILLARDORA SI FESTEGGIA SAN ROCCO: SERATE CULTURALI, CENE SOTTO LE STELLE E TANTA MUSICA, FINO AL 18 AGOSTO / GUARDA IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
di MARIO RAIMONDO

Al via da stasera i festeggiamenti a Villardora in onore di San Rocco, quel Rocco di Montpellier, pellegrino e traumaturgo francese, patrono del nostro paese.
La Pro Loco, in collaborazione con le associazioni ed il Comune, ancora una volta propone un ricco carnet di eventi per fare festa tutti insieme.
Primo appuntamento stasera 12 agosto 2015 alle ore 21, proprio presso la cappella di San Rocco recentemente restaurata: ci sarà una serata culturale dedicata a San Rocco tra “Storia, Arte e Fede”.
Venerdì 14 agosto, i festeggiamenti entrano nel vivo a partire dalle ore 20, con una grande cena sotto le stelle in piazza Cooperativa, con musica e ballo liscio: l’aperitivo a base di sangria sarà offerto dalla FIDAS di Villardora e, per i partecipanti alla cena (occorre però prenotarsi presso la fioraia ‘Il Bocciolo’), ricchi premi ad estrazione.
Alle 20.30 apertura del banco di beneficenza.
Sabato 15, ferragosto, dalle 9, distribuzione dei sonetti per le vie del paese con la banda musicale ‘G. Perotto‘ di Villardora. Alle 14,30 gara di pinacola presso la cremeria ‘La Fornace’ con ricchi premi in palio. A seguire una merenda sinoira.
Alle 21 musica e ballo liscio con l’orchestra ‘Marina e la nuova immagine’.
Domenica 16 agosto, San Rocco, Sante Messe alle ore 11 e 17.
Alle ore 9 ripresa distribuzione sonetti per le vie del paese. Alle ore 10 gara di bocce a baraonda presso il circolo bocciofilo ‘Punt e Mes’.
Alle 10.30 inaugurazione e benedizione dell’avvenuto restauro della Cappella di San Rocco ed alle ore 21.00 musica e ballo liscio con l’orchestra ‘Titti Bianchi’.
Lunedì 17 agosto alle ore 16.30 San Rocchetto, con una merenda sinoira tra musica e canti presso la fontana della Cinà.
Martedì 18 agosto, con inizio dalle ore 8, presso il centro sociale, donazione del sangue con il gruppo FIDAS.
Tutte le manifestazioni previste in orario serale, in caso di maltempo, si terranno presso il centro sociale di via Pelissere.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.