AVIGLIANA IN ONDA SU RAIUNO NELLA SERIE TV “QUESTO NOSTRO AMORE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

AVIGLIANA – La città dei Laghi da stasera va in onda su Raiuno. Domenica 1 aprile torna in tv la serie “Questo nostro amore”, giunta alla terza stagione, con Neri Marcorè e Anna Valle.

Varie scene della fiction sono state girate proprio ad Avigliana nel novembre 2016 (ne avevamo dato notizia proprio su ValsusaOggi).

GUARDA LE FOTO DAL SET DELLA FICTION RAI AD AVIGLIANA (di Ivo Blandino)

image

Qui sotto pubblichiamo il comunicato stampa della Film Commission di Torino dedicato alla serie tv e alla sua ambientazione in Val Susa e nel Torinese.

IL COMUNICATO STAMPA

Torna sul piccolo schermo QUESTO NOSTRO AMORE, la Serie TV che racconta le vicende delle famiglie Costa e Strano sullo sfondo di un nuovo decennio, gli anni Ottanta, che hanno inevitabilmente mutato abitudini e stili di vita dei protagonisti.

Da domenica 1 Aprile (e poi dal 3 aprile ogni martedì in prima serata) Rai1 ospiterà la nuova serie diretta da Isabella Leoni e interpretata nuovamente da Neri Marcorè ed Anna Valle, rispettivamente nei panni di Vittorio Costa ed Anna Ferraris.

In continuità con le due precedenti, anche questa terza stagione è stata realizzata a Torino e in Piemonte, ricostruendo luoghi e costumi che hanno contraddistinto gli anni ’80: sono state 16 le settimane di riprese che – a partire da metà settembre 2016 sino a gennaio 2017 – hanno coinvolto 33 professionisti piemontesi, oltre agli attori secondari ed alle figurazioni.

Per le abitazioni della famiglia Strano e della famiglia Costa è stato nuovamente utilizzato il condominio di Via Mazzini, insieme a moltissime location del centro cittadino: tra le altre, il Bar Elena di Piazza Vittorio, Palazzo Barolo, l’Unione Industriale, il Docks Dora, i Murazzi, la Caserma Montegrappa.

Buona parte delle riprese si sono svolte anche fuori Città, toccando le strade di Pino Torinese, l’ex Municipio di Rivoli, alcune location di Avigliana.

“Vale la pena segnalare che la villa dove i giovani di famiglia decidono di trasferirsi – ricorda Paolo Manera, Direttore di Film Commission Torino Piemonte – si trova nel Monferrato, precisamente a Castelnuovo Don Bosco: una cascina d’epoca privata che, in disuso da anni, è stata riportata in vita dalla produzione che l’ha adattata alle esigenze della sceneggiatura”

“Siamo molto orgogliosi di aver accolto questa terza stagione, a riprova di quanto la lunga serialità garantisca un impatto economico e promozionale eccezionale per i nostri territori. Così Paolo Damilano, Presidente di Film Commission Torino Piemonte, commenta il rinnovo della collaborazione con Rai Fiction e Paypermoon Italia, segnalando come “la validità editoriale e produttiva del progetto si traduce in ricchezza per la nostra regione, sia attraverso la consistente ricaduta territoriale, sia attraverso la visibilità garantita alle tante e variegate location piemontesi”

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.