DALLA VAL SANGONE AI MONDIALI DI SCI JUNIORES: LUCREZIA LORENZI CONVOCATA IN NAZIONALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Lucrezia Lorenzi
Lucrezia Lorenzi

La punta di diamante della squadra piemontese del Comitato FISI Alpi Occidentali, nella categoria Aspiranti, è tra i sedici atleti convocati in Nazionale per i Campionati Mondiali Juniores di sci alpino. Si tratta della giovane Lucrezia Lorenzi, atleta classe 1998 residente a Valgioie e tesserata per lo Sci Club Sestriere.

Lucrezia ha già alle spalle alcune gare in Coppa Europa ed è stata selezionata per le gare tecniche, anche in considerazione del fatto che è campionessa italiana Aspiranti 2015 in Slalom. La rassegna iridata giovanile è in programma dal 25 febbraio al 5 marzo sulle piste russe di Rosa Khutor, località che due anni fa ha ospitato le gare di sci alpino delle Olimpiadi Invernali di Sochi. Insieme a Lucrezia Lorenzi la FISI ha convocato per i Mondiali in terra russa Laura Pirovano, Jole Galli, Asja Zenere, Nicole e Nadia Delago, Verena Gasslitter, Giulia Lorini. Nelle gare maschili saranno presenti Federico Liberatore, Federico Paini, Alexander Prast, Florian Schieder, Simon Maurberger, Tommaso Sala, Davide Da Villa e Hans Vaccari.

Il programma delle gare si aprirà sabato 27 febbraio con le due Discese, mentre domenica 28 è in programma il Super-G maschile e lunedì 29 il Super-G femminile. Martedì 1° marzo si disputeranno la Combinata Alpina maschile e quella femminile, mercoledì 2 il Team Event, giovedì 3 i due Slalom, venerdì 4 il Gigante femminile e sabato 5 il Gigante maschile.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.