DALLA VALSUSA AL FESTIVAL DI VENEZIA: IL TALENTO DEL PARRUCCHIERE STEFANO AMENDOLA DI AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Stefano Amendola alla mostra internazionale del Cinema a Venezia

di LUCIANO DI SONDRIO

AVIGLIANA / VENEZIA – Da Avigliana al 78° Festival del Cinema di Venezia a curare l’hairstyling di celebrità del Red carpet. Stefano Amendola, hairstylist e titolare di Amendola Style di Avigliana ha vissuto una settimana intensa in Laguna dove insieme ad altri colleghi di tutta Italia ha pettinato tante star che abbiamo visto in passerella.

“È stata una bellissima esperienza, che mi ha permesso di imparare tantissime cose grazie anche al confronto con altri colleghi. É stato molto emozionante, per me è stata la prima volta come hairstylist alla mostra del Cinema di Venezia e sicuramente è un’esperienza che non dimenticherò e che mi auguro di poter ripetere”, racconta Stefano, rientrato in salone dopo una settimana a Venezia.

Stefano Amendola ha iniziato ad appassionarsi al mondo dei capelli sin da bambino seguendo il papà parrucchiere. In seguito ha seguito un percorso di formazione specifico e ha aperto il suo salone ad Avigliana oltre vent’anni fa. Negli anni ha sempre dedicato tempo ed energia all’aggiornamento e allo studio diventando anche formatore per L’Oreal Professionel, per il quale è anche Ambasciatore del Brand.

“Ho curato l’hairstyling di attrici, modelle, influencer, amministratrici delegate di aziende, sia per le interviste che per la famosa sfilata sul red carpet. Ho avuto modo di pettinare l’attrice Laure Calamy, la regista Shirin Neshat, e poi Kiro Russo, Martin Schweighofer, Sabrina Guzzanti e tanti altri. Delle persone squisite, è stato meraviglioso entrare in empatia con loro, ascoltare i loro desideri e realizzare uno styling su misura per loro. È quello che ogni giorno facciamo anche in salone con le nostre clienti: le ascoltiamo, capiamo che cosa desiderano per i loro capelli e costruiamo con loro taglio e colore su misura”.

Sette giorni vissuti intensamente dietro le quinte di uno degli eventi più esclusivi e fashion per tutti gli amanti del cinema ma anche della moda e dello stile. Proprio sul red carpet infatti emergono le tendenze moda, make up & hair che guideranno la stagione. Una settimana di ispirazione dunque per l’hairstylist che porterà le tendenze della passerella più attesa dell’anno anche nel suo salone per rendere uniche le sue clienti.

“Ripeto, è stato emozionante – conclude Stefano – Un evento così ti lascia senza fiato. Avevo il cuore a mille, nonostante l’esperienza di tanti anni e la continua formazione. Prossimi appuntamenti in agenda? Sarà un autunno in cui dedicherò tempo alla formazione professionale per continuare a portare in salone sempre le ultime novità in termini di cura del capello e di moda, seguirò la Fashion Week di Milano a fine settembre per scoprire le tendenze che guideranno la stagione. Per prima cosa però ritorno in salone dove insieme al mio staff curo le chiome delle mie star preferite: le mie clienti. Un ringraziamento va a Armani Beauty, Kerastase_official e L’oreal Pro che mi hanno permesso di vivere questa bellissima esperienza”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.