DALLA VALSUSA ALLA BORSA DI MILANO: DI PASCALE PORTA ALTEA GREEN POWER IN QUOTAZIONE A PIAZZA AFFARI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Giovanni Di Pascale

BARDONECCHIA / RIVOLI – Altea Green Power, l’azienda con sede a Rivoli e fondata dal bardonecchiese Giovanni Di Pascale, ha presentato ieri alla Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione, funzionale all’ammissione per la negoziazione delle proprie azioni sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e l’avvio del bookbuilding. L’azienda dell’imprenditore valsusino, si occupa di fornire impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente e di “integratore di servizi” per un’assistenza completa durante tutte le fasi della realizzazione e gestione di impianti green.
“Nelle settimane scorse è partito il roadshow, con incontri tra il nostro management di Altea Green Power e investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri, per presentare le peculiari caratteristiche dell’azienda, i risultati raggiunti e la strategia di crescita futura – spiega Giovanni Di Pascale – che hanno spinto il nostro management a guardare il mercato Euronext Growth Milan come ulteriore tappa per il proprio percorso di crescita”.
“L’offerta comprende azioni ordinarie di nuova emissione e warrant (esercitabili in tre finestre temporali), assegnati gratuitamente a favore di tutti coloro che alla data di inizio delle negoziazioni abbiano sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o acquistato le azioni ordinarie nell’ambito dell’opzione di over allotment”. Il prezzo definitivo di sottoscrizione delle azioni sarà reso noto ad esito del processo di collocamento. Altea Green Power ha chiuso il primo semestre dell’anno 2021 con un valore della produzione pro-forma pari a 2,37 milioni di euro, un EBITDA Adj pro-forma pari a 962.000 euro e un EBITDA margin Adj pro-forma del 41%. Il risultato netto è pari 600.000 euro.
Nel processo di quotazione Altea Green Power è assistita da Integrae SIM S.p.A. in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, da Marco Polo Advisor S.r.l. in qualità di Advisor Finanziario, da Grimaldi Studio Legale in qualità di Consulente Legale, da BDO Italia S.p.A. in qualità di Società di Revisione e da CDR Communication S.r.l. come Advisor della Società in materia di Investor & Media Relation.

“La nostra azienda Altea Green Power nasce con il duplice obiettivo di fornire impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente e come “integratore di servizi”, rivolgendo le proprie capacità a privati, aziende, enti e investitori che desiderano un’assistenza completa durante tutte le fasi della realizzazione e gestione per una vasta gamma di tipologie impiantistiche, in particolare nei settori del fotovoltaico, eolico, cogenerazione, biomasse e dell’efficienza energetica, contribuendo così alla riduzione dell’inquinamento” prosegue Di Pascale “l’ho fondata nel 2008 con il nome di Altea Energia e nell’ottobre del 2021 ha cambiato la sua denominazione in Altea Green Power. Oggi può vantare la fornitura chiavi in mano di numerosi impianti fotovoltaici ed eolici in tutto il territorio italiano, lo sviluppo e cessione di progetti per altrettanti MW per co-investimento e attuali sviluppi in ambito eolico e biomasse in fase di finalizzazione. Abbiamo contrattualizzato, infatti, 500 MW in Co-sviluppo con alcuni tra i maggiori player a livello mondiale”. Complimenti per i risultati ottenuti da questo talentuoso imprenditore della Valsusa: un esempio per le giovani generazioni e non solo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Speriamo che non sia l’ennesima fregatura per i piccoli investitori come le Bio On e tante altre nel panorama azionario.

  2. Boh, buon per lui. Io ho nostalgia del vecchio bar ristorante a campo Smith dove mi portavano a mangiare da piccolino e i birroni serviti dal papà, bravissima persona.
    Ha dato tanto lavoro a molte persone a Bardonecchia, senza tanti requisiti o bella presenza o altre balle… Altri tempi.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.