DANZA IN VAL SUSA / A OULX, CHIOMONTE E BUSSOLENO TORNANO I CORSI PER ADULTI E BAMBINI DI “EVOLDANZA”: ECCO GLI ORARI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

Novità in arrivo con “EvolDanza a.s.d.”, associazione per la divulgazione della danza, dell’arte, della cultura del movimento e del benessere.
In aggiunta ai corsi di danza classica proposti a Oulx e Bussoleno per ogni fascia d’età e livello, verranno aperti dall’11 ottobre dei nuovi corsi dedicati al movimento, al benessere e alla danza moderna e contemporanea, aggiungendo anche diverse proposte specifiche per l’età adulta.

Vediamo il programma nel dettaglio.
Il martedì a Oulx presso la palestra delle scuole medie:
– Danza Energy open level 13,30 – 14,30;
– danza moderna e contemporanea livello intermedio 14,30 – 15,30;
– danza moderna e contemporanea livello base 15,30 – 16,30.

Il martedì a Chiomonte presso la palestra della scuola primaria:
– ginnastica dolce/Pilates e stretching 18,15 – 19,15.

Il giovedì a Bussoleno presso il Salone Parrocchiale Vighetti:
– Danza Energy open level 14,30 – 15,30;
– corsi di danza classica divisi per età e livello durante il pomeriggio;
– danza moderna e contemporanea adulti 19,45 – 20,35;
– Danza Energy e stretching 20,35 – 21, 25.

Il venerdì a Oulx presso il Salone dei Salesiani:
– corsi di danza classica divisi per età e livello durante il pomeriggio;
– danza moderna e contemporanea adulti 18,45 – 19,35;
– Danza Energy e stretching 19,35 – 20,25.

Molti corsi e diverse offerte, ma… di cosa si tratta? Ce lo spiega la direttrice artistica e didattica di “EvolDanza a.s.d.”, Gessica Cipriano, insegnante di danza classico-accademica diplomata presso il Teatro alla Scala di Milano, istruttrice di Gravity Pilates, Dottoressa in Psicologia, danzatrice e coreografa attiva in Italia e all’estero.

“Il corso denominato Danza Energy è open level: significa che l’accesso è aperto a tutte le età, dai piccoli dai sei anni in su, fino agli adulti. Si tratta di una forma di ginnastica coreografata e ballata al suono delle ultime hit musicali. È un’attività studiata appositamente per il mantenimento della forma fisica, è semplice da seguire, è molto divertente, è un’attività aerobica e favorisce coordinazione, agilità e socializzazione. Il mix ideale tra allegria e attività fisica. In orario serale, l’attività è abbinata a momenti di stretching per aiutare il corpo a lavorare meglio e in modo equilibrato. Il corso soggetto a sconti speciali”.

“Danza moderna e contemporanea di livello base e intermedio sono corsi pensati per coinvolgere rispettivamente i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle medie. Si studia la danza moderna e ci si sperimenta con la contemporanea, curando sia gli aspetti tecnici che ludico/espressivi dell’attività.
Il corso di ginnastica dolce/Pilates e stretching ritorna a Chiomonte, dopo un anno di inattività, ma alcuni anni precedenti di discreto successo. È un’attività in cui si dedica attenzione al corpo focalizzandosi sul controllo della postura, la pulizia del movimento, la respirazione ed è l’ideale per chi desidera recuperare o acquistare una buona flessibilità unitamente alla tonificazione della muscolatura profonda, che supporta e sostiene la colonna vertebrale. Molto utile anche come attività di recupero a seguito di infortuni, o per alleviare dolori di diversa natura, parlando con l’istruttrice e personalizzando il percorso”.

“Danza moderna e contemporanea per adulti è un corso aperto dai quindici anni in su, senza limiti di età, ed è pensato per chi ha danzato in passato e ne ha nostalgia, per chi ha sempre amato la danza ma non ha mai avuto l’occasione di praticarla o per chi vorrebbe avvicinarsi a questa attività e provare una nuova forma espressiva. L’impostazione stilistica spazierà tra diversi approcci offerti dalla danza moderna e dalla contemporanea e favorirà il ritrovamento di sé e la scoperta di insospettate capacità artistiche”.

“Naturalmente, restano confermati tutti i corsi di danza classica già avviati e riproposti con successo di anno in anno, e a tal proposito auguriamo un grande “in bocca al lupo” a tutte le ragazze che, raggiunta l’età adeguata, da quest’anno si cimenteranno con la tecnica delle punte, le famose scarpette con la punta di gesso un po’ difficili da calzare inizialmente, ma grande sogno di tutte le aspiranti giovani danzatrici”.

Le insegnanti dei corsi sono selezionate attentamente affinché rispondano a precisi requisiti personali, umani, stilistici e qualitativi e sono qualificate per svolgere le attività loro assegnate.

L’organico di EvolDanza è a disposizione per fornire ulteriori informazioni attraverso la pagina Facebook EvolDanza e i numeri 340.4923735 / 340.3634306.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.