DENTISTA IN VALSUSA / ALLO “STUDIO GAMBINO” VISITE ED ESAMI PER DENTI E GENGIVE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di VALENTINA ADDARI

SUSA – Lo Studio Dentistico Gambino è sinonimo di professionalità e tecnologia al servizio del paziente! La professionalità è un elemento che contraddistingue un odontoiatra, ma il supporto tecnologico di cui si può disporre fa davvero la differenza. La tecnologia in ambito odontoiatrico è in continua evoluzione e permette di poter svolgere tutte le pratiche odontoiatriche con maggiore sicurezza sia per il dentista che per il paziente. Lo Studio Dentistico Gambino si avvale dell’utilizzo di sistemi digitali finalizzati alla diagnostica (Radiografia Endorale, Ortopantomografia e Cone Beam), alla rilevazione dell’impronta su supporto digitale e alla documentazione costante dei casi clinici.

La radiografia endorale è un esame diagnostico che permette di valutare lo stato di salute di denti e gengive a livello di determinate parti del cavo orale. Sono un valido supporto al primo esame visivo da parte del dentista in quanto permettendo di poter approfondire una particolare problematica riscontrata a livello di uno più denti.

L’ ortopantomografia, più comunemente conosciuta come panoramica, è un esame radiologico bidimensionale che permette di avere un quadro generale della situazione ottenendo un’immagine delle arcate dentarie, delle ossa mascellari e mandibolari e dei denti.

Grazie alla tecnologia Cone Beam, è possibile inoltre effettuare direttamente in studio la Tac dentale, esame che permette, a differenza dell’ortopantomografia, di ottenere immagini tridimensionali ad altissima risoluzione utili allo studio millimetrico di strutture ossee e mandibolari o eventuali lesioni. Questo tipo di esame è di fondamentale a supporto di interventi particolari soprattutto nel campo della chirurgia orale, implantologia e paradontologia. La tecnologia Cone Beam, a differenza della classica Tac, riduce drasticamente il dosaggio di radiazioni al paziente, aumentando la sicurezza dell’esame.

Il flusso digitale dello Studio Gambino non si ferma alla sola fase diagnostica, avvalendosi, per esempio, della fotografia digitale professionale per seguire tutte le fasi di ogni trattamento odontoiatrico di ogni singolo paziente per avere un’archivio di lunga durata di tutto ciò che è stato effettuato e per avere soprattutto un’importante canale di comunicazione con il paziente, che sarà in grado di monitorare insieme al professionista i miglioramenti delle varie terapie, soprattutto quelle a lungo termine.

Lo studio dispone inoltre dell’impronta digitale, sistema che permette di poter rilevare un’impronta dentale anche per i pazienti che provano particolare disagio nel momento in cui si deve procedere con la presa dell’impronta per poter proseguire con alcuni trattamenti. Consiste fondamentalmente nell’utilizzo di una telecamera che permette di catturare le immagini intraorali e di proiettarle in 3D. 

Grazie al Dottor Gambino niente più attacchi di panico e sensazioni di soffocamento!

 

Studio Dentistico Gambino
Corso Stati Uniti 10, Susa
Tel. 0122.860099 o 389.6803031
Facebook Studio Dentistico Gambino

 

(Inf. Pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.