DENTISTA VALSUSA / PIERCING ALLA LINGUA? I CONSIGLI DEL DOTTOR TEDESCHI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Tra i giovani continua a spopolare la moda del piercing linguale o alle labbra, ma di sicuro molti non sono al corrente degli effetti devastanti su denti e mucose orali che possono essere causati.

Il continuo movimento della lingua e delle labbra provoca continui traumi sui denti, le gengive e le mucose determinando:

– Riassorbimento dell’osso adiacente ai denti

– Abrasioni e traumi dentali

– Aumento del flusso salivare

– Difficoltà nel parlare e nella deglutizione e nella masticazione

– La difficoltà di mantenere pulito il piercing può provocare delle infezioni importante, che considerato l’abbondanza dei vasi sanguigni nella lingua e nel pavimento della bocca, potrebbero diffondersi a livello sistemico.

“Considerato che il piercing non viene effettuato in ambiente medico né da personale medico, è sempre presente un notevole margine di rischio di trasmissione di infezioni o di insorgenza di infezioni. Eventuali complicanze possono inoltre lasciare cicatrici deformanti – spiega il dottor Tedeschi  – consigliamo quindi a chi ha un piercing in bocca di sottoporti a frequenti controlli dal dentista e di curare con attenzione la propria igiene orale, lavandosi spesso i denti”.

STUDIO DENTISTICO DOTT. MAURO TEDESCHI
Avigliana, corso Torino 156
Tel. 0119313144 Cell. 3407127757
Mail tedeschi.maurotm@gmail.com
Facebook Dott. Mauro Tedeschi – Odontoiatra

Orari studio: lunedì, mercoledì, giovedi, venerdì 9:00-13:00 / 14:00-19:00

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Vorrei far notare , che gli studi di tatuatori regolari, sono gestiti da persone serie , che hanno frequentato appositi corsi di qualificazione, specialmente dal punto di vista sanitario, e di rispetto delle norme vigenti. Inoltre , detti studi, sono soggetti a severi controlli , sia da parte delle ASL , che dai NAS, in più , i pircing alla lingua , sono proibiti dalla legge. Purtroppo, altra cosa sono gli abusivi che praticano in “casa ” ,in condizioni igieniche discutibili , e che nessuno controlla.
    .

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.