DIARIO PER AMICO: ECCO LE SCUOLE VALSUSINE PREMIATE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di BRUNO ZALLIO

Nell’auditorium della scuola media KING di Grugliasco, in una splendida cornice di pubblico fra amministratori, sindaci, presidi, docenti, genitori, alunni e personale scolastico si è svolta la presentazione del DIARIO PER AMICO, giunto alla ventunesima edizione, alla presenza della vicepresidente del consiglio regionale del Piemonte Daniela Ruffino, dell’assessore all’istruzione della città di Grugliasco Marianna Del Bianco, del presidente del consiglio di istituto ed altre autorità. Hanno fatto gli onori di casa gli studenti dell’istituto con canti, musiche e filastrocche molto apprezzati dal pubblico presente.

A cura dei docenti sono stati presentati il GIOCO DEL FERRO di Mattie e Meana, il gioco nell’arte e i giochi e le regole. E’ seguita la premiazione dei docenti e degli studenti che si sono distinti nella redazione delle ricerche pubblicate.

La medaglia del PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA è stata assegnata alla classe 2B di Almese per i lavori svolti sul gioco e le regole, pubblicati in parte sulla copertina; il medaglione della PRESIDENTE DELLA CAMERA è finito alla classe VA dell’istituto King per la seconda di copertina.

Medaglie del presidente della Camera ancora a Giada Bove (i.c. Avigliana) per il personaggio guida, a Massimo Pacchiotti (i.c. di Susa) per il logo del diario e alla classe 2B (i.c. Bussoleno) per gli inserti dei mesi dedicati alle canzoni. Le medaglie del PRESIDENTE DEL SENATO sono state assegnate alla classe 2A (i.c.) di S.Antonino per i giochi dei nonni e alla s.m. di Oulx per i giochi in montagna. Per i docenti riconoscimenti del Consiglio Regionale del Piemonte e del Graffio a Elisabetta Crupi , Guya Cardarella, Filippo Bechis, Caudia RosaBrusin,Adriana Lo Faro ,Gabriella Strino di Omegna…ed altri ancora. Il diario per amico sarà presente a Verona il 18/19 settembre in occasione del festival Internazionale dei giochi di strada.L’appuntamento del prossimo anno sarà dedicato all’EUROPA.BZ

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.