DOMENICA 12 CONDOVE FESTEGGIA 38 ANNI DI “VOROMIE BIN A LE MONTAGNE” CON UNA NUOVA CORSA AL COLLOMBARDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di CORINNE NOCERA

Il 12 luglio per Condove sarà una domenica all’insegna dello sport, nell’ambito della 38esima edizione di “Voromie bin a le montagne”, che quest’anno introduce una novità: oltre alla classica marcia non competitiva, i più allenati potranno partecipare alla “edizione zero” della corsa, organizzata dalla Pro Loco del posto, in collaborazione con “L’atletica Giò 22 Rivera”.

Il protagonista dell’evento però rimane il colle del Collombardo, che collega la bassa Valsusa con la Valle di Viù e più precisamente i comuni di Condove e Lemie.
Il ritrovo, sia per la marcia che per la corsa, entrambe non competitive, è proprio al Collombardo, in località Pratobotrile, a partire dalle ore 6 per la prima e dalle 8 per la seconda.

Dopo le fatiche della salita, alle ore 10,30 potrete assistere alla Santa Messa al Santuario “Madonna degli Angeli” e per finire in bellezza pranzare con polenta, spezzatino, toma d’alpeggio, gorgonzola, vino e caffè, il tutto curato dagli alpini di Lemie.

Infine, giochi ed animazioni musicali vi accompagneranno durante il pomeriggio.
Per maggiori informazioni su modalità di iscrizione, premiazioni e regolamento della gara, vi alleghiamo la locandina dell’evento.

image

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.