DONAZIONE DI SANGUE A SAUZE D’OULX

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Estate e come sempre si ripropone il problema drammatico della carenza di sangue. Ecco allora che le località turistiche assumono un ruolo fondamentale per far fronte all’emergenza. Lo fanno con le donazioni straordinarie di sangue.

La sezione Intercomunale dell’Avis di Oulx-Sauze d’Oulx-Cesana Torinese per questo periodo a forte rischio propone dei momenti straordinari di prelievo. A Sauze d’Oulx una giornata di donazioni è stata già organizzata il 26 luglio. Adesso si fa il bis. Venerdì 4 agosto nel paese si potrà trovare l’autoemoteca in piazza Terzo Reggimento Alpini.

Qui dalle ore 8.00 alle 13.00 sarà possibile fare una donazione di sangue intero. Il presidente dell’Avis Intercomunale Oulx-Sauze d’Oulx-Cesana Torinese Giorgio Arlaud lancia l’appello: “Ricordo a tutti i donatori e anche a chi non ha mai fatto questo nobile gesto, la donazione di sangue intero di domani a Sauze d’Oulx in autoemoteca. In estate c’è una maggiore richiesta di sangue e la disponibilità è insufficiente: fateci un pensierino”.

Per poter partecipare alla donazione si ricorda che è necessario essere muniti di documento di identità e tessera sanitaria per la registrazione della donazione.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.