DOPO 12 ANNI UN NUOVO PRESIDENTE PER LA FIDAS CONDOVE – CAPRIE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di NORMA RAIMONDO

CONDOVE – Abitualmente si dice “rosso come il sangue”, ma la Fidas di Condove si è recentemente tinta di rosa. Dopo 12 anni alla conduzione del gruppo, l’avvocato Giuseppe Mosso, presidente uscente, ha infatti passato il testimone a Maurizia Gatti.

Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo del direttivo che guiderà l’associazione per il triennio 2018/2020. L’afflusso alle urne è stato considerevole, con ben 159 votanti e 157 schede valide. Alla neo-presidente va riconosciuto il merito di essere una donna d’oro, ma il carattere in questo caso ha un ruolo marginale: Maurizia Gatti ha infatti all’attivo 105 donazioni e ben 4 medaglie auree, con una militanza attiva e costante supporto.

“Lascio l’associazione in buone mani – commenta il presidente uscente Beppe Mosso – e sono molto contento di vedere tanto entusiasmo e grandi idee da parte dei nuovi volti, subito entrati in sintonia con la squadra dei volontari già presenti. Sono certo che le nuove forze potranno dare nuovo impulso alle iniziative di propaganda”. Nel 2018 che è alle porte la Fidas di Condove-Caprie festeggerà il sessantesimo anniversario, avendo visto la luce nel lontano 1958.

Ma a tenere alta la quota femminile, nel nuovo direttivo, saranno anche Paola Mosso cui è affidato il ruolo di tesoriere e Fulvia Ferrero in qualità di segretaria. L’incarico di vicepresidente sarà invece ricoperto da Fulvio Ferrero e William Clivio. Durate i prossimi incontri saranno designate le altre deleghe e responsabilità.

Nell’attesa, la grinta e la verve di Mosso sono state ereditate anche dai suoi successori: per nulla intimorito dalle festività di fine anno, il gruppo Fidas propone di chiudere il 2017 in bellezza, prendendo parte alla donazione straordinaria prevista per giovedì 28 dicembre.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.