DUE STILISTE DI GIAVENO E CONDOVE PROTAGONISTE DELLA “TORINO FASHION WEEK” / ECCO CHI SONO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

Anche una giavenese e una condovese alla Torino Fashion Week #1 edizione zero: una sessantina di stilisti, sette giorni di sfilate, tanti eventi e ultra fashion performance. È iniziata ieri l’avventura per le fashion designers Stefania Portigliatti Pomeri e Beatrice Bracotti e continuerà fino al 3 luglio, allo Spazio Mrf, a Mirafiori, in corso Settembrini 164, teatro della storia dell’auto e del design torinese. Un evento incentrato sulla creatività, lo stile ed i talenti emergenti, anche per mettere in risalto finalmente Torino, che addirittura il New York Times ha inserito tra le 52 città da visitare nel 2016.

Stefania, di Giaveno, inizia la sua avventura nel travolgente mondo della moda nel 2010, seguendo una filosofia precisa: creare abiti glamour, molto vicini all’haute couture, ma indossabili in ogni occasione. Stefania alla Torino Fashion Week rende la donna unica, capace di sorprendere chi la circonda con la sicurezza di se. Le esperienze della giavenese nel campo del tessile sono vaste: dopo aver lavorato presso una nota maison fiorentina, ora è impiegata presso un altro noto personaggio del panorama fashion italiano. Nel curriculum Stefania si avvale anche di diversi “fashion short film” selezionati per il Berlin Film Festival e le sue creazioni sono apparse sul mensile brasiliano INFORMASUL e sul FITFL Magazine di New York.

“A Giaveno sono l’organizzatrice, insieme ad un’altra stilista (Monica Porcu), di “Tre passi nella moda”. Questo evento è formato da sfilate di moda e balli a tema. L’anno scorso ho presentato la “Gossypium Collection”, abiti ispirati all’antico Egitto. Quest’anno invece, porterò gli abiti che presenterò il 3 luglio alla Torino Fashion Week. Per scaramanzia non voglio ancora svelare il tema! La seconda edizione di “tre passi nella moda” si terrà a Giaveno il 30 luglio in piazza Mautino”, conclude Stefania. Anche Beatrice Bracotti: condovese, cantante, ballerina, stilista e creatrice di abiti fa parte dei fortunati stilisti della prima fashion week sabauda. La collezione che porterà in scena sulla passerella allestita presso l’ex-stabilimento Mirafiori di Corso Settembrini non è ancora svelata, ma dovrebbe trattarsi di una fusion che mescola la moda con l’arte.

image

Un po’ di Condove, di Valsusa e Valsangone quindi, alla prima kermesse torinese che vedrà alternarsi oltre 60 stilisti, per non avere nulla da invidiare alle altre grandi città della moda.

La Torino Fashion Week #1 è organizzata da TMODA (in partnership con CCIAA, Unioncamere Piemonte, Entreprise Europe Network -rete europea a sostegno delle PMI cofinanziata dalla Commissione europea-, CNA, Slow Fashion, Confartigianato, Booking Piemonte e IAAD) e avrà come testimonial d’eccezione Walter Dang, stilista cosmopolita con un passato nell’alta moda parigina, al fianco di Pierre Cardin e di altri maestri e che da anni prediligono Torino per la sua Maison de couture.

www.torinofashionweek.it

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.