DUE VALSUSINI AI MONDIALI DI SCI: MARSAGLIA E CASSE SONO PRONTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Francesca Marsaglia e Mattia Casse ai Mondiali (foto da Facebook)

CESANA / OULX – Le prove della Discesa che erano previste nella prima giornata ufficiale dei Mondiali di sci alpino a Sankt Moritz sono state annullate a causa di una nevicata. Il maltempo, del resto, ha condizionato anche le gare dei circuiti “minori”. Oggi a Sarentino, in Alto Adige, si sarebbero dovuti correre due Super-G FIS femminili, che sono stati cancellati per le avverse condizioni meteo. 

Domani, martedì 7 febbraio, a Sankt Moritz si dovrebbe comunque disputare regolarmente il Super-G femminile che aprirà il programma delle competizioni iridate: in gara ci sarà anche la valsusina di Sansicario Francesca Marsaglia (Centro Sportivo Esercito), al via con il pettorale numero 2. 

Con il numero 1 partirà Elena Curtoni (Centro Sportivo Esercito) mentre Sofia Goggia (Fiamme Gialle) avrà il 4 e Federica Brignone (Carabinieri) il 19. “Arrivo al Mondiale un po’ arrabbiata, – ha dichiarato Francesca Marsaglia in conferenza stampa – e questa può essere un’arma positiva. Ho un buon feeling con il Super-G, ma non sono ancora riuscita a tradurre quel feeling in risultati importanti. Ho due top ten, ma non è esattamente quello che vorrei. Il Mondiale è una gara a sé, devo stare tranquilla e fare quello che so fare. Non dovrebbero esserci problemi di visibilità, anche se c’è molto da pulire in pista”. 

Mercoledì 8 sarà poi la volta del Super-G maschile. Accanto ai Carabinieri Peter Fill e Dominik Paris, entrambi al via con ambizioni di medaglia, ci sarà un altro Carabiniere, Emanuele Buzzi. Ma il Piemonte farà il tifo per il poliziotto valsusino Mattia Casse, che è al suo debutto in una rassegna iridata.

(A CURA DELLA FISI)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.