VENTENNE DELLA VALSUSA VINCE IL TITOLO NAZIONALE DI “MODELLA PER L’ARTE”. È GIORGIA MARITANO DI AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

È proprio il caso di dire “Bella come un’opera d’arte”. La modella di Avigliana Giorgia Maritano ha vinto il concorso nazionale di bellezza “La modella per l’arte”. Si tratta di un’importante conquista per la giovane Giorgia, 20enne che studia Psicologia all’Università di Torino.

image

“È un concorso nazionale in cui pittori di fama internazionale affiancano modelle, raffigurandole in dipinti – spiega Giorgia a ValsusaOggi – la modella per l’arte rappreesenta la donna di oggi in tutte le due sfumature…sono davvero contenta di aver vinto, è stato emozionante!”.

Agli occhi della giuria, la giovane valsusina è risultata essere la più bella tra tutte le partecipanti: è stata premiata il 5 ottobre a Stresa, sulle sponde del Lago Maggiore.
Proprio qui è nato il concorso, nel 1977, giunto alla 38° edizione.

“L’evento ha come protagonisti 20 famosi pittori italiani nel realizzare un quadro sulla “donna d’oggi” – aggiunge Giorgia – ispirati da modelle scelte in occasione di vari galà itineranti, in prestigiosi hotel italiani”.

Tra gli artisti che hanno partecipato nelle varie edizioni, spiccano i nomi di Ugo Nespolo, Antonio Nunziante, Salvatore Fiume, Brescianini Da Rovato, Luca Dall’Olio, Gianni Pascoli, Marco Tamburro, ecc.

image

Prima di Giorgia Maritano, sono state premiate con il titolo di “Modelle per l’Arte” anche donne che hanno conquistato il successo nel mondo dello spettacolo: Paola Perego, Valeria Marini, Luisa Corna, Paola Barale, Eleonora Brigliadori, Emanuela Folliero, Valentina Pace, Laura Freddi, Hoara Borselli, Ludmilla Radchenko, Giorgia Wurth, Elisa Triani, Michela Coppa, Moran Atias, Francesca Rettondini, Miriana Trevisan, Maria Teresa Ruta, Gabriella Golia, Susanna Messaggio, ecc.

image

E adesso nell’albo d’oro delle premiate troviamo anche la valsusina Giorgia Maritano: una bellezza acqua e sapone, come potete ammirare in queste immagini.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.