ECOCENTRO VALSUSA: TUTTI I SERVIZI DI LAI A BORGONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BORGONE SUSA – Settembre mese di ripartenze e mai come quest’anno occorre ricominciare col piede giusto. Perché non iniziare dall’attenzione per l’ambiente? Forse non tutti sanno ancora come smaltire correttamente i rifiuti: prima di questo passaggio, i rifiuti vengono classificati secondo l’origine, in rifiuti urbani e rifiuti speciali e, secondo le caratteristiche, in rifiuti pericolosi e non pericolosi.

“Questa classificazione serve fondamentalmente per il loro corretto smaltimento – ci spiegano i tecnici dell’Ecocentro Servizi Lai, di Borgone – lo smaltimento corretto dei rifiuti è importante, se venisse effettuato da tutti con criterio e consapevolezza, i vantaggi per l’ambiente e per la qualità della vita sarebbero maggiori. Ma spesso la visione che un cittadino ha dei centri di raccolta non è chiara e può capitare che queste strutture vengano ricondotte erroneamente alla figura di discariche”.

Per fare dunque un po’ di chiarezza, ecco un elenco.

Sono rifiuti urbani:
– i rifiuti domestici e ingombranti, provenienti da civile abitazione;
– i rifiuti provenienti dallo spazzamento delle strade;
– i rifiuti non pericolosi provenienti da locali e luoghi adibiti a usi diversi dalle civili abitazioni ma assimilati ai rifiuti urbani per qualità e quantità,
– i rifiuti vegetali provenienti da aree verdi, quali giardini, parchi e aree cimiteriali;
– i rifiuti giacenti sulle strade ed aree pubbliche;
– i rifiuti provenienti dalle estumulazioni.

Sono rifiuti speciali:
– i rifiuti da attività commerciali
– i rifiuti da attività agricole e agro-industriali
– i rifiuti da lavorazioni industriali
– i rifiuti da lavorazioni artigianali
– i rifiuti da attività di servizio
– i rifiuti derivanti dalle attività di demolizione, costruzione.

L’Ecocentro Servizi Lai di Borgone è specializzato nello smaltimento, nello stoccaggio e nel trasporto dei rifiuti speciali, che devono essere smaltiti appunto da una ditta iscritta all’Albo Gestori Ambientali, conferiti separatamente per categorie merceologiche (plastica, legno, vetro ecc.) ed avviati a smaltimento o recupero.

“I rifiuti speciali devono essere trasportati su mezzi idonei e certificati – spiegano da Lai – la nostra ditta, con sede a Borgone, opera nel campo dei rifiuti in Valsusa e a Torino, ed è specializzata nella raccolta, trasporto, smaltimento e dei rifiuti speciali. Siamo dotati di tutti gli attestati di legge per operare in sicurezza tutte le tipologie di smaltimento dei rifiuti”.

Che voi siate privati cittadini oppure un’azienda, potrete trovare in Valsusa un punto di riferimento professionale presso l’Ecocentro Servizi Lai, a Borgone. Lai infatti si occupa anche del trasporto di rifiuti pericolosi.

L’Ecocentro Lai provvede anche a tutte le necessarie operazioni e alla successiva consegna ad industrie del settore siderurgico e metallurgico.

Pensate all’ambiente, affidatevi all’Ecocentro Lai.

Per informazioni e preventivi, è possibile contattare l’azienda:
Telefono: 0119646618/3290819402 (Giuseppe Lai) 3803032432 (Antonio Lai) o utilizzando il form presente sul sito www.centroservizilaiborgone.it

Centro Servizi Lai
Borgone Susa, viale Europa 8

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.