ELETTO IN VAL SUSA IL MIGLIOR BOSCAIOLO D’ITALIA: È MASSIMILIANO BIEMMI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

OULX – Il migliore boscaiolo d’Italia arriva dalla Lombardia ed è Massimiliano Biemmi, che con la motosega Husqvarna 576 XP ha raggiunto160 punti, trionfando nella gara singola del Triathlon, con le prove di cambio catena, sramatura e taglio con accetta.

Un successo la finale del campionato italiano dei boscaioli, alla Fiera Internazionale “Bosco e Territorio” BOSTER NORD OVEST di Oulx, nella pineta di frazione Beaulard.

Oggi, domenica 18 settembre, si è conclusa la fiera dedicata all’economia forestale e alla filiera bosco-legno, un mondo sempre più importante e in continua crescita: numerosi gli stand presenti in fiera, il primo bilancio è molto positivo e le aziende soddisfatte, come lo sono stati gli esperti boscaioli che, a suon di accette e motoseghe, si sono dati del filo da torcere per tutto il giorno, già a partire dalle 9 di questa mattina.

Seconda posizione nella classifica individuale per il toscano Iagor Toninelli, con 145 punti; il terzo posto se l’è aggiudicato Karl Ennemoser, che dall’Alto Adige ha conquistato 130 punti.

Durante la mattina ha avuto luogo il “Pentathlon del Boscaiolo”, la gara a squadre a corredo del campionato, dalla quale ne è uscito vincente il “Team Alto Adige” e a seguire le squadre “Mir International Team” e “Trentino Sudtirol”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.