ELEZIONI A BUSSOLENO, UN INCONTRO CON LA MINORANZA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANNAMARIA SARZOTTI, CORRADO BRUNO, DAVIDE SACCO e FRANCESCO RICHETTO (Gruppo Consiliare Minoranza Bussoleno Cambiamo Insieme)

BUSSOLENO – Pensiamo sia corretto fare un bilancio e anche una valutazione di questi anni passati insieme e riaprire un nuovo punto di vista ragionato ed attuale per avvicinarsi in modo adeguato alle elezioni amministrative della prossima primavera.

Ebbene sì, mancano un paio di stagioni e siamo di nuovo al cambio di amministrazione. Abbiamo scelto dunque di continuare da dove avevamo iniziato, i rapporti con le persone e con il paese. Il bilancio finale è un po’ una “scusa” per stare insieme, trasformare ogni momento disponibile in confronto e partecipazione. Dibattito anche acceso e forte verso un qualcosa che abbiamo in comune, l’amore per il paese in cui viviamo ossia Bussoleno.

Non uno sterile e staccato bilancio con pagelline e lamentele, un discorso invece protagonista, in cui noi stessi siamo i principali creatori e modellatori della realtà che ci circonda. Senza anticipare nulla vogliamo semplicemente raccogliere ciò che ancora di buono ci circonda e metterlo in comunicazione, come dicevamo associazioni, idee, persone e altro ancora.

Niente di nuovo rispetto a quello che in questi anni chi ci ha conosciuto ha visto e provato a fare insieme a noi. Non un dentro e fuori, attori e spettatori ma un discorso da subito inclusivo e responsabile in cui con serenità e la giusta leggerezza si parla di cose importanti e difficili. Un invito pubblico aperto a tutti senza che nessuno si debba sentire né a disagio né fuori luogo. L’invito all’appello è mercoledi 24 ottobre ore 21 in via traforo nella sala della biblioteca.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.