ELEZIONI AVIGLIANA, LETTERA DEL PD: “SOSTENIAMO ROCCOTELLI E AVIGLIANA VIVA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


di ENZO CAVALIERI (Segretario Pd Avigliana)

Egregio Direttore,
A scanso di equivoci vorremmo come PD di Avigliana chiarire alcuni punti.
Il PD ed i partiti che sono in esso confluiti hanno sostenuto e fatto parte della maggioranza comunale fino al 2012. Tale esperienza, che produsse i suoi frutti, è ora esaurita al cambiare delle condizioni sociali, economiche e al trascorrere del tempo.

Ne rimane ora un buon ricordo delle cose fatte e dei personaggi ed amici di quell’epoca amministrativa.
Il mondo che ci circonda è però cambiato velocemente e nuove sfide attendono la città, sfide che una strategia politica impostata nell’ultimo decennio del novecento non possono affrontare. Un ciclo si era quindi concluso. Un ciclo ventennale.

Il Partito Democratico Aviglianese ritiene che sia giunto il momento di ripartire da una nuova politica, che sia all’altezza dei cambiamenti sopraggiunti negli ultimi anni e attenta alle sfide del domani. Una nuova politica che non getti quanto di buono si è fatto fino al 2012, ma si proietti nel futuro con slancio e nuovi protagonisti.
La strategia e i protagonisti di questa nuova fase debbono per forza di cosa, pur traendo dal passato quanto di buono è stato fatto, essere “nuovi” da un punto di vista amministrativo e essere in grado di portare esperienze e concetti adatti alle nuove sfide, attualizzando e mantenendo gli ideali propri di un partito progressista moderno. Questo è quanto ci chiede la cittadinanza ed è una precondizione posta dai nostri militanti.

Il PD aviglianese è stato in questi ultimi anni alla ricerca di una candidatura da appoggiare che fosse un aviglianese che potesse garantire nel suo curriculum una professionalità sviluppata nel mondo del lavoro, un esperienza di volontariato sul territorio, un esperienza politica e una visione della politica non “di professione o di unico reddito” ed infine, ma non meno importante, una specchiata onestà.

Tali requisiti si sono riscontrati nel nominativo di Angelo Roccotelli.

Il Partito Democratico di Avigliana, insieme a molteplici forze e associazioni apolitiche della società civile di Avigliana, ha quindi deciso di sostenere la candidatura di Angelo Roccotelli e della lista Avigliana Viva.
Il sostegno è stato deliberato all’unanimità da tutte le sue componenti, siano esse proveniente dall’area Popolare e Margherita sia dai Democratici di Sinistra, siano esse riconducibili alle mozioni Renzi come alle mozioni Orlando e Emiliano. Un bell’esempio di unità con un unico scopo: il bene di Avigliana.

Tale sostegno è peraltro condivisa da tutti gli organi provinciali e regionali del partito.
Si fa quindi appello agli iscritti, militanti, simpatizzanti e votanti a votare, supportare e svolgere campagna elettorale in favore della lista “Avigliana Viva” e del suo candidato sindaco Angelo Roccotelli.

La lista Avigliana Viva rappresenta il “voto utile”, utile a cambiare e utile a fermare chi fa dell’antipolitica una ragione politica e voglia invece rilanciare per una nuova amministrazione che renda la nostra città all’altezza delle sfide post novecento. Utile poiché numericamente forte di un sostegno e di una base elettorale apartitica della società civile e di un Partito Democratico unito e dei suoi valori.

Per ultimo precisiamo come, consci che il PD rappresenta un simbolo appetibile, chiunque appoggi o sponsorizzi altri candidati o liste che non siano Avigliana Viva, non può e non potrà esprimere tali concetti a nome del PD Aviglianese o provinciale o regionale e le sue affermazione sarebbero, non solo scorrette politicamente, ma soprattutto false.
La ringrazio della pubblicazione,

Il Segretario del Circolo PD di Avigliana
Enzo Cavalieri

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Buona fortuna anche a Voi.
    Anche qui, per ora, curiosamente nessuna opinione.
    Sintetizzo la mia con una semplice formula.
    Rottamazione di un’esperienza ventennale, condotta con onestà e portatrice di importanti risultati,
    + Appello al voto utile, ritorno a citare la campagna elettorale di walter veltroni e gli esiti che produsse,
    = Prospettiva da brividi e pelle d’oca.

    • direi seria presa di posizione. Il PD dice che ha scelto, dopo 20 anni, di rinnovare.
      Coraggioso rispetto ad altri che ripropongono sempre stessi nomi o cognomi da 20 anni.
      Quindi se sei di centro sinistra voti Avigliana Viva se sei rivoluzionario 5 stelle.
      Oppure sei di destra e voti destra.

      Il resto inutile voto per un tentativo di continuare ad esserci dopo 20 anni… un tentativo non utile se non alla destra… per continuare a esserci hanno sfasciato la sinistra…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.