ELEZIONI A BUSSOLENO: LA LISTA CONSOLINI INCONTRA I CITTADINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla LISTA “PER BUSSOLENO”

BUSSOLENO – Bruna Consolini presenta “Per Bussoleno” e la sua squadra. Non è un mistero che il gruppo di lavoro, insieme a molti cittadini, lavorino da tempo sui temi cari al paese. Nelle ultime settimane questo lavoro, con incontri aperti a tutti, si è intensificato e proseguirà ancora, anche dopo le elezioni, qualunque sarà il risultato. Occasioni per restare in ascolto, ma anche per portare esperienza, punti di vista e condividere, senza proclami, obiettivi concreti per il bene comune.

Il 28 aprile alle ore 17 presso il salone polivalente “Pala Conti”, il gruppo “Per Bussoleno” si presenta ufficialmente, con tutti i suoi candidati. Presenteremo inoltre il programma della lista e il pieghevole che descrive la nostra mission. I pieghevoli sono stati stampati su carta riciclata certificata. Segno che il nostro lavoro è già in corso. Non solo belle parole per quanto riguarda l’ambiente, ma un gesto concreto, seppur piccolo.

Bruna Consolini lancia così la serata: “Stiamo uscendo con il programma che presenteremo il 28 al Salone Polivalente. Non si tratta di un “programma chiuso”, bensì di un “programma aperto” al contributo di tutti coloro che hanno a cuore un paese vitale e sostenibile. Non un elenco di promesse. Si tratta di un impegno a lavorare per progettare, ricercare fondi, trovare energie in modo da poter dare risposte e concretizzare un po’ alla volta risultati concreti. Con questo metodo che chiamerei “costruttivo”, che riteniamo importante e che ci contraddistingue, abbiamo già organizzato due incontri tematici e ne realizzeremo un terzo. Il 17 aprile, ci siamo trovati in biblioteca, per costruire insieme un progetto che parta da quanto di buono si sta già facendo: i progetti di lettura per i bambini, i giovani dell’aula studio, le casette di “bookcrossing”, ecc.. Punto di arrivo sarà lo sviluppo di un vero centro polifunzionale, con supporti multimediali di audiolettura, incontri con gli autori, esercitazioni teatrali, e altro ancora“.

Ancora la Consolini: “Il 23 aprile ci siamo trovati con gli operatori della protezione civile per proseguire la collaborazione fattiva che si è già concretizzata nei momenti di emergenza e iniziare a lavorare su un orizzonte di medio-lungo periodo di progetti di prevenzione e protezione. Ci troveremo il 2 maggio per dialogare sulle tematiche inerenti la valorizzazione del territorio (paesaggio, ambiente, eventi culturali, ricettività a tutto tondo). Riteniamo sia necessario uno scatto di orgoglio, una visione d’insieme perché solo con un’operazione di intelligenza collettiva si può superare questo periodo di stagnazione e invertire la rotta. Bussoleno è un paese più bello e con maggiori opportunità rispetto a quanto siamo abituati a pensare, occorre mantenere il giusto decoro, aprire a tutti i cittadini la fruizione degli spazi pubblici e far conoscere i sentieri, gli orridi, le pareti da arrampicata..per essere un polo di attrazione prima di tutto per chi ci abita e poi anche per chi ci passa per turismo. Attiveremo un dialogo costante per far conoscere i processi in atto e per pubblicizzare gli eventi che organizzeremo con la collaborazione di tutti. Non dimentichiamo che oggi è il 25 aprile, ovvero una giornata importante per ricordare tutte le persone che hanno costruito l’Italia che ci appartiene, quelle che hanno sacrificato la vita e quelle che negli anni successivi hanno cercato di mantenere vivo lo spirito costituzionale“.

Gli incontri già in calendario della lista “Per Bussoleno” (se ne aggiungeranno altri):

  • 28 aprile ore 17. Pala Conti: presentazione della lista.
  • 2 maggio ore 21. Ex scuola via Massimo D’Azeglio: Bussoleno e il suo territorio.
  • 7 maggio ore 21. Incontro pubblico in Via San Lorenzo.
  • 9 maggio ore 21. Foresto, Salone Snoopy: incontro pubblico.
  • 14 maggio ore 21. Via Rubattera: incontro pubblico.
  • 16 maggio ore 21. Via San Pietro d’Ollesia: incontro pubblico.
  • 21 maggio ore 21. Scuola borgata Meitre.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.