ELEZIONI A SANT’ANTONINO, IL SINDACO PREACCO PRESENTA LE COSE FATTE: “PRONTA ALLA RICANDIDATURA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

SANT’ANTONINO – Un pubblico numeroso ha partecipato all’incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Sant’Antonino di Susa, giovedì 28 marzo in sala del Consiglio. La maggioranza uscente ha presentato un sintesi del lavoro svolto in questi cinque anni di mandato e si è colta l’occasione per presentare la ricandidatura del sindaco uscente Susanna Preacco: “Sono stati rispettati quasi del tutto gli impegni presi con i cittadini cinque anni fa, senza calcolare le ulteriori iniziative ed opere che sono state realizzate“.

Pur in presenza del patto di stabilità (ora equilibrio di bilancio) e degli effetti della legge Monti, l’amministrazione ha avuto una notevole capacità di attrarre finanziamenti esterni – aggiunge la sindaca – senza contare la coesione del gruppo, l’impegno e la passione profusi, che sono stati un giusto mix per realizzare molte opere: efficientamento energetico della scuola primaria e secondaria, rifacimento di via Maisonetta, il nuovo impianto semaforico e l’avvio delle procedure per la realizzazione della rete fognaria in via Torino. Lavoro sicuramente complesso ma che sarà occasione per cambiare il volto della via principale del Comune“.

E poi le iniziative culturali e di animazione di territorio: “L’attenzione alla scuola, alla solidarietà sociale, all’ambiente. A questo proposito vale la pena ricordare la realizzazione del porta a porta anche in borgata Cresto, la raccolta dedicata di pannoloni e pannolini, la raccolta differenziata al mercato, la partecipazione al bando regionale dell’autocompostaggio per il quale Sant’Antonino di Susa non solo è stato l’unico comune valsusino a partecipare, ma si è piazzata al sesto posto su tredici, la valorizzazione della zona dei Mareschi“.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.