EMERGENZA FURTI A VILLAR DORA, LUNEDÌ I CITTADINI SI RIUNISCONO. TRA LE PROPOSTE, L’UTILIZZO DI WHATSAPP

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

 

Il Comitato spontaneo abitanti di via Baratta ha indetto una riunione lunedì 11 maggio sul tema dei furti‬. Ecco in forma integrale il loro comunicato, affisso per le vie del paese:

«Basta furti! Basta paura! Appello per la legalità e per la sicurezza.
Reagiamo per difesa, per dignità personale e collettiva ad una situazione che colpisce e preoccupa le nostre famiglie, vittime di un’ondata di criminalità che per ora attacca le nostre case ma ben presto metterà a repentaglio l’incolumità fisica del nostri cari. Reagiamo ad uno stato di illegalità e di insicurezza ormai fuori controllo che, lo sappiano bene i delinquenti che visitano e colpiscono le nostre case, non accetteremo mai perché non rinunceremo neanche per un solo giorno a vivere le nostre corti, le nostre strade, il nostro verde, la nostra Villar Dora. Reagiamo insieme con coraggio e sacrificio, armati di tutto lo spirito civico di cui siamo capaci, attuando un controllo notturno del nostro territorio. Parliamone insieme lunedì 11 maggio presso il salone della Cooperativa alle ore 21.00. Comitato spontaneo abitanti di Via Baratta».

In paese c’è già chi propone i gruppi di sorveglianza organizzata: “In via Calliero la vigilanza notturna è gia attiva da diversi giorni – racconta una concittadina su Facebook – e funziona in maniera impeccabile. Sono attivi con vigilanza e collegamento whatsapp condiviso tutta la notte.
Con la collaborazione dei carabinieri. Sono organizzatissimi”.

L’attuale ondata di ‪furti‬ notturni, con le persone in casa, sta colpendo Villar Dora soprattutto nelle zone di via Baratta, via Roma e borgata Calliero.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.