ESTATE A BARDONECCHIA, TRA IL RITIRO DELL’ALESSANDRIA E ARTURO BRACHETTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG_1044-0.jpg

DI THOMAS ZANOTTI 

Oramai mancano pochi giorni e la squadra calcistica dell’Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912 arriverà il 18 luglio a Bardonecchia. Per i “grigi” si tratta della prima volta che arrivano nella “Perla delle Alpi” e fino al 1° agosto saranno in ritiro nel paese valsusino per preparare al meglio la stagione di Lega Pro 2015-2016. L’arrivo della compagine piemontese allenata da Giuseppe Scienza sarà previsto alle ore 11:30 con passaggio nella centralinissima Via Medail. Il giorno dopo presso il campo sportivo vicino al Palazzo delle Feste, si svolgerà nel pomeriggio la prima delle tre amichevoli contro una selezione giovanile della Valle di Susa.

Seguirà un’altra partita il giorno 23 contro l’Union Susa e infine il 26 a sfidare i grigi ci sarà il Lucento. Non solamente ci sarà la squadra dell’Alessandria durante il mese di luglio a Bardonecchia. Il 1° agosto al Palazzo delle Feste il famoso illusionista e trasformista piemontese Arturo Brachetti terrà un incontro-spettacolo in cui si racconta con annedoti e “pillole” per una serata davvero unica.

image

Inoltre si terranno anche nel paese e dintorni altri importanti appuntamenti nell’ambito della rassegna “Sentieri Sonori – Musica in alta quota” e il programma completo verrà elencato alla fine dell’articolo. Per maggiori informazioni sugli eventi é possibile contattare l’Ufficio Turistico al numero 0122-99032 oppure visitare il sito Internet www.bardonecchia.it

 

Dal 18 luglio al 1° agosto

MUSICA D’ESTATE”

Con l’Accademia Musicale di Pinerolo

Bardonecchia – Chiesa di Sant’Ippolito, Palazzo delle Feste e Parco La Trouvaille (all’aperto)

E’ una kermesse ricca di appuntamenti con concerti giornalieri e stage di musica classica organizzati dall’Accademia di Musica di Pinerolo. La manifestazione, che si svolge in diverse location della nota località montana, rappresenta un’importante e preziosa iniziativa per la diffusione della cultura musicale. Si realizzano coro lirico, masterclass di pianoforte, musica da camera, violino, violoncello e repertorio liederistico. Tutti gli allievi dei vari corsi hanno la possibilità di suonare insieme nelle esibizioni pubbliche organizzate quotidianamente e si svolgono mediamente 35 concerti in 15 giorni con la presenza di circa 7.000 spettatori.

 

Domenica 19 luglio ore 11:00
CONCERTO IN ALTURA

A cura del C.U.S. Torino

Bardonecchia – Località Pian del Sole
Si tratta del tradizionale appuntamento annuale per i cultori della montagna e della musica classica organizzato dal C.U.S.(Centro Universitario Sportivo) di Torino. Il concerto, che si svolge come ogni anno nel mese di luglio presso la splendida cornice di Pian del Sole. Per arrivarci é facilmente raggiungibile attraverso l’utilizzo della seggiovia quadriposto “Smith 4” in partenza da Campo Smith.

 

Sabato 25 e domenica 26 luglio dalle ore 11:00 alle 24:00
MUSIC ON THE ROCKS”
A cura dell’Associazione “Verve, _resetfestival”

Bardonecchia – Campo Smith & Via Medail
Un’ampia e ricca rassegna di eventi dalla mattina alla sera. Dalle ore 11:00 alle 17:00 cinque punti di musica “busking” con musicisti di strada animeranno la centrale Via Medail. Successivamente dalle 17:00 alle 20:00 si apriranno i concerti dal vivo con ospiti musicali piemontesi a Campo Smith e la serata, dalle 20:00 alle 24:00, sarà all’insegna di concerti musicali “Live” nei vari locali e pub di Bardonecchia.

 

Dal 19 al 23 agosto
BARDONECCHIARP FESTIVAL”
A cura dell’Associazione Culturale “LUCAS”

Bardonecchia – Palazzo delle Feste
Unico festival internazionale in Italia nell’ambito dell’Arpa Celtica, giunto alla sua terza edizione, si svolge in più giornate ed é organizzato dall’Associazione Culturale LUCAS. La manifestazione ha un vasto programma di iniziative con attività didattiche e stage, concerti aperti al pubblico, mostre ed esposizioni di liuteria e strumenti antichi ma anche conferenze ed altre attività concertistiche e divulgative legate al mondo dell’arpa.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.