EX OSPEDALE DI AVIGLIANA: I VOLONTARI DI RIVOLI E SAUZE D’OULX SI ALLEANO PER GESTIRE L’AMBULANZA DI SOCCORSO AVANZATO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA ANPAS PIEMONTE

RIVOLI / SAUZE D’OULX – Si è costituita venerdì 25 gennaio, davanti al notaio Silvia Fulvi di Rivoli, l’associazione temporanea di scopo tra la Croce Verde di Rivoli e la Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx, entrambe aderenti all’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze). L’alta e bassa Valsusa unite per gestire la postazione dell’ambulanza (mezzo di soccorso avanzato) dislocata presso il polo sanitario di Avigliana.

L’unione delle due associazioni ha lo scopo di garantire la continuità del servizio per la postazione di soccorso avanzato presso l’ex ospedale di Avigliana dopo l’introduzione delle nuove regole della delibera della giunta regionale, che suddivide il territorio sulla base dei distretti sanitari. Il servizio era già coperto, per il 2018, dalla Croce Verde Rivoli.

Marco Biondino presidente della Croce Verde Rivoli esprime soddisfazione per la disponibilità dimostrata dalla Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx: “Sono sicuro che insieme continueremo a garantire il servizio con la massima professionalità e serietà“. Elena Tamagno, presidente della Pubblica Assistenza del paese valsusino: “Questa unione è un esperimento importante che permette di garantire servizi più efficienti, aumentare le competenze e dare valore aggiunto alle risorse di volontariato delle nostre due associazioni”.

L’Anpas Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con ben nove sezioni distaccate, 9379 volontari (di cui 3447 donne), 6259 soci, 407 dipendenti, di cui 55 amministrativi che, con 404 autoambulanze, 191 automezzi per il trasporto disabili, 224 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e cinque imbarcazioni, svolgono annualmente 462.864 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 15 milioni di chilometri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Gentilissimo ospedale di avigliana,volevo salutarvi tanto Fortunato Scarfò di rivoli che è da anni nella Polizia.Porgo distinti saluti…Maurizio!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.