FEDERICO BUFFA A VENAUS: SCONTO SUL BIGLIETTO CON VALSUSAOGGI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Federico Buffa

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

VENAUS – Seconda giornata nell’Anfiteatro dell’Arena delle Alpi di Venaus, luogo che per Borgate dal Vivo accoglie un vero e proprio “Festival nel Festival”. In una sede che sposa perfettamente la concezione di grande cultura nei piccoli spazi, in questo mese di agosto si avvicendano grandi nomi della musica e del teatro. E venerdì 27 arriva sul palco una narrazione pronta a far battere i cuori sportivi che proprio nelle scorse settimane hanno avuto modo di gioire con la vittoria della nazionale di calcio ai Campionati Europei.

Il racconto delle imprese sportive è storia personale, stralci di vita, ricordi e storia contemporanea, un emozionante momento da rivivere collettivamente. Attraverso suoni e parole Federico Buffa, assieme al pianista Alessandro Nidi, porta sul palco una delle sue storie più belle: “Italia Mundial”. Il giornalista e volto noto di Sky Sport racconta in questo spettacolo l’indimenticabile vittoria della nazionale azzurra ai Mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982. Buffa sarà accompagnato al pianoforte da Alessandro Nidi per la regia di Marco Caronna.

L’Italia più amata di sempre vince il Mondiale più bello. I gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica dello stadio Santiago Bernabeu di Madrid, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini rivivono nell’inconfondibile voce di Federico Buffa ma soprattutto nel patrimonio di aneddoti e “storie parallele” che rendono unici i suoi monologhi.

“Buffa è un formidabile storyteller, un narratore di storie che si diramano per mille rivoli. O meglio, i racconti di Buffa hanno una struttura ad albero: il tronco è il calcio, i rami sono le connessioni che via via prendono corpo attraverso associazioni, link, collegamenti e divagazioni. A differenza di alcuni giornalisti sportivi che in passato amavano esibire il loro sapere di fronte a una platea non particolarmente attrezzata, Buffa sa che cultura è innanzitutto fare bene le cose, coltivare i dettagli magari con alcuni vecchi LP” (Aldo Grasso)

Lo spettacolo “Italia Mundial” di e con Federico Buffa si terrà venerdì 27 agosto alle ore 21 all’Arena delle Alpi in Borgata VIII dicembre a Venaus. Il costo del biglietto è di 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto).

Solo per i lettori di ValsusaOggi, Borgate dal Vivo vuole dare la possibilità di prenotare un posto per gli spettacoli di Venaus senza prevendita e a prezzo ridotto. Sarà sufficiente visitare il sito www.borgatedalvivo.it e prenotare i vostri biglietti per gli spettacoli, inserendo nel form di prenotazione, la parola “VALSUSAOGGI”. Il biglietto potrà poi essere pagato sul posto, direttamente la sera dello spettacolo.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI E GLI SCONTI SUL BIGLIETTO CON VALSUSAOGGI

Venerdì 27 agosto, ore 21: “Italia Mundial”, con Federico Buffa (12 euro anziché 15 euro, prenotando a nome VALSUSAOGGI).

Sabato 28 agosto, ore 21: “Alfabeto delle emozioni”, con Stefano Massini (10 euro anziché 12, prenotando a nome VALSUSAOGGI).

Domenica 29 agosto, ore 21: “Sic Transit”, con MagdaClan (5 euro e senza costi di prevendita, prenotando a nome VALSUSAOGGI).

Per maggiori informazioni scrivere una mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it oppure visitare il sito www.borgatedalvivo.it.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.