FERRIERA, APPALTO PER I MARCIAPIEDI DI CORSO TORINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – L’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta investe ancora sulla sicurezza del transito pedonale e la mobilità sostenibile lungo la principale arteria stradali del territorio cittadino, con l’avvio, il prossimo ottobre, di un importante cantieri che toccherà l’asse della statale 25. Il progetto, finanziato con fondi governativi e comunali, si rivolge a Ferriera, lungo corso Torino, con il rifacimento degli attuali marciapiedi nei tratti più obsoleti, abbattendo le barriere architettoniche. Cantiere appaltato e in partenza in un mese, entro la metà di ottobre.

Con il miglioramento dei marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche, puntiamo sull’ulteriore messa in sicurezza del transito pedonale a Ferriera, incentivando la mobilità sostenibile a piedi – afferma il Sindaco Cimarella – Un altro tassello, restando alla zona di Ferriera, dopo il rifacimento dei marciapiedi del centrale corso Vandel, finalizzato sempre a incentivare i cittadini a lasciare a casa le auto, almeno negli spostamenti brevi, in paese, potendo utilizzare camminamenti in totale sicurezza, comodi a accessibili da tutti, carrozzine in primis“.

L’intervento sarà suddiviso in due lotti. La prima fase, in partenza a ottobre, secondo il disposto dei finanziamenti statali, riguarda il tratto di marciapiedi tra via della Torre e via Capoluogo, lungo la carreggiata sud di corso Torino, quella a scendere verso Rivoli. Oltre al rifacimento dei marciapiedi, si interverrà anche sull’incrocio tra la statale 25 e la provinciale 185, tra corso Torino e via della Torre, risistemando lo spartitraffico e l’area di fronte al bar, di intersezione tra le due vie.

Il secondo lotto riguarderà invece l’altro lato di corso Torino, quello nord tra via Cascina Tolosa e l’imbocco di corso Susa, lungo la carreggiata a salire verso Avigliana. Lotto rimandato alla primavera, e finanziato con l’avanzo di bilancio, per evitare le lavorazioni lungo il periodo invernale.

Sempre sull’asse di corso Torino, abbiamo in progettazione un ultimo intervento, con il rifacimento dei marciapiedi nel tratto tra via della Torre e via dei Comuni“, spiega ancora Alfredo Cimarella.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.