FERRIERA, LA RIVOLTA CONTRO GLI AUTOVELOX: “CON 84.000 EURO SI DOVREBBERO FARE COSE PIÙ IMPORTANTI, CHIEDETE AI CITTADINI COME SPENDERLI!”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
di CORINNE NOCERA

A seguito del nostro articolo pubblicato nei giorni scorsi, riguardante l’installazione futura di due nuovi autovelox al semaforo tra via dei Comuni e strada della Praia, nella frazione Ferriera del Comune di Buttigliera Alta, sono sorte numerose lamentele da parte dei residenti, soprattutto per il costo dell’opera, che ammonta ad 84.000 euro.
Un abitante di Ferriera, I.V., commenta così la notizia sui social, affermando che il Comune dovrebbe occuparsi di lavori più importanti per il paese: “Poche centinaia di euro basterebbero per ripristinare la sicurezza, con qualche saldatura qua e là a canestri e quant’altro di rovinato e mai aggiustato. Con i 4.000 euro sugli 84.000, si potrebbero comprare centinaia di cestini per tutto il paese, panchine, ecc”. Ivo continua, irritato: “Chiedetelo ai cittadini cosa vogliono farne di quei soldi (credo lo vorrebbe meno del 2% della cittadinanza questo nuovo ed inutile velox). Qui tutti spendono e spandono i nostri soldi a caso senza chiederci niente, ed il paese fa sempre più schifo!”.
Parrebbe che a Ferriera ci siano dei problemi urgenti da risolvere: i bagni pubblici inutilizzabili da anni, aree comunali non accessibili e strade dissestate: “Senza contare le prese in giro da me ed altri ragazzi subite nel colloquio con sindaco ed assessori… il sindaco manco sapeva che i cessi pubblici sono chiusi da anni, nè che l’area dietro la chiesa è frequentata (“perché è chiusa, non è accessibile da molti anni” è riuscito a dire) … VIENI A FARTI UN GIRO…..!!!!! Così ti accorgerai anche delle mega buche che ci spaccano le ruote ogni giorno e che anche con foto e piena ragione non ci ripagate: il sindaco mi ha detto in faccia che avrebbe provveduto al più presto e invece…”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Sono perfettamente d” accordo sulla nullità di questo nuovo acquisto, anche perché prima mettiamo a posto il semaforo di questo incrocio strade , togliamo la tassa sulla casa ( ricordiamo che ci sono comuni che non la chiedono)poi la lista potrebbe continuare ma mi fermo qua.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.