FERRIERA, LAVORI AL PALASPORT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

FERRIERA – Presentata approvata nell’ultimo Consiglio Comunale del 13 maggio, tenutosi in teleconferenza, un’importante variazione al bilancio municipale di Buttigliera Alta, che, tra gli interventi più significativi, conferma gli investimenti infrastrutturali previsti prima del lock-down e ne rilancia di nuovi.

In evidenza, la riqualificazione del Palabianco, il complesso sportivo in via dei Comuni, a Ferriera, utilizzato non solo come palestra per il limitrofo plesso scolastico, ma anche come sede di associazioni sportive per allenamenti e competizioni. Struttura utilizzata, inoltre, come polo aggregativo per le manifestazioni della frazione.

Proprio su questa sua funzione, sempre meno accessoria per il territorio, l’Amministrazione Comunale ha voluto investire, finanziando, con 15.000 euro, un intervento di coibentazione acustica del palazzetto, per renderlo più adatto e confortevole a ospitare anche sagre, feste di paese, intrattenimenti musicali, rappresentazioni e concerti.

“Il Palabianco, negli ultimi due anni, è stato utilizzato regolarmente per manifestazioni non solo sportive e i riverberi acustici si sono rivelati fastidiosi e impattanti – afferma il Sindaco Alfredo Cimarella – Abbiamo quindi effettuato, con delle ditte specializzate un sopralluogo e una perizia tecnica e abbiamo individuato la soluzione migliore per rendere il palazzetto completamente fruibile per i vari usi, puntando sul giusto compromesso tra efficientamento della struttura e spesa. I pannelli fonoassorbenti che saranno installati sul soffitto e i muri perimetrali sono infatti di qualità professionale”.

I lavori saranno eseguiti durante la prossima estate: “Approfittiamo della chiusura forzata della struttura per il blocco delle attività didattiche e sportive, consegnando il palazzetto riqualificato per il mese di settembre, nella speranza di poterlo subito utilizzare, non solo per gli alunni delle nostre scuole e per i ragazzi delle nostre società sportive, ma anche per le manifestazioni in programma” – auspica il primo cittadino di Buttigliera Alta.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.