FERRIERA/BOLOGNA – Dal 21 al 24 maggio 2025, presso il prestigioso polo fieristico bolognese, si è tenuta la 31° edizione biennale Autopromotec, celebre manifestazione dedicata al settore Automotive. Old School Garage ha partecipato a vario titolo a quella che oramai è considerata la più importante kermesse nazionale del segmento automobilistico, ma andiamo in ordine…Grazie ad importanti legami costruiti nel tempo, Old School Garage era presente presso 3 stand in altrettanti ambiti di applicazione.
Padiglione Elettronica: Old School Garage si è potuta fregiare del vanto di collaborare con Alientech, azienda leader nello sviluppo di soluzioni hardware e software (Chip Tuning)esponendo nello stand una vettura da corsa preparata per il campionato italiano Time Attack. Tale partnership ha permesso di consolidare il proficuo rapporto professionale che ha avuto a Bologna la sua massima espressione.
Il Team Alientech, guidato da Antonio Molara, Area Sales Manager, ha dato ulteriore prova di grande qualità e professionalità allestendo un’area espositiva di grande impatto nella quale tutti i membri hanno potuto offrire ai numerosissimi visitatori ogni tipo di attenzione: dalla formazione alla consulenza tecnica.
Il titolare di Alientech, Il Dott. Fabio Vogliotti ha potuto presentare in un contesto internazionale un’altra attività di assoluta eccellenza basata sul Wine Business dove il rispetto per la tradizione per la cultura vitivinicola piemontese si unisce allaricerca continua con una chiara proiezione verso il futuro dell’enologia
Padiglione Lubrificanti: Old School Garage è stata ospite presso lo stand di Dinoil, nota azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore, che vanta prodotti e processi capaci di rendere i propri lubrificanti ed additivi tra i più performanti, sia in ambito stradale sia in ambito motorsport. Tutto ciò grazie al suo fondatore, Nicola di Nardo, coadiuvato da un team di primordine coordinato daAlfio Loreti.
L’olio motore 10w60 è regolarmente utilizzato su tutte le vetture preparate dalla Old School Garage.
Anche in questo caso, l’officina valsusina ha portato in dote due perle: la vettura Giannini Spettacolo, realizzata dal gruppo Maestri Design e un motore di nuova concezione nato dal genio del suo ideatore Luca Pinna che, unita all’esperienza di Osvaldo Cristiano, è divenuto un progetto che farà parlare in futuro in virtù delle innovazioni che permettono a questo propulsore di raggiungere potenze straordinarie.
Padiglione Ricambi e Componenti: Anche nel padiglione adibito ai componenti, la OLD è stata ospite di uno stimato e prezioso partner la società Pistal Racing, conosciuta nel mondo quale azienda all’avanguardia sulla progettazione e costruzione di pistoni forgiati nei segmenti Auto, Moto, Nautica e Custom ma anche per la realizzazione di componenti per auto d’epoca e bolidi del passato. Da anni fornitore della Old, la partnership si è ulteriormente consolidata presentando un esemplare del motore in co-progettazione tra Luca Pinna e Osvaldo Cristiano accessoriatodi Pistoni Custom realizzati appositamente dall’azienda astigiana Pistal Racing grazie allo spirito innovatore della sua titolare Dott.ssa Nicoletta Visconti.
Tra i segreti del nuovo propulsore, anche l’impiego di componenti realizzati dall’azienda 4M QUATTRO EMME che si è occupata nello specifico dello sviluppo customizzato Cylinder Liners
Che altro dire… Esperienza unica. Old School Garage ringrazia Alientech, Dinoil e Pistal Racing per la disponibilità e per l’opportunità e si augura di poter replicare questa bellissima collaborazione anche negli eventi futuri.
OLD SCHOOL GARAGE
Via della Praia, 12/D – Ferriera di Buttigliera Alta
Tel. 393-8125608
Facebook: Old School Garage
Instagram: oldschoolgarage_performance