FERRIERA, TRE INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

FERRIERA – In queste settimane estive, sono in corso di realizzazione tre interventi di riqualificazione urbana sul territorio di Ferriera. Interventi finalizzati a risistemare alcune delle zone più frequentate dai cittadini, in particolare durante le passeggiate e il transito pedonale del tempo libero.

È già conclusa la risistemazione del posteggio al fondo di via Cesare Ramo, di fronte al parco pubblico “Baden Powell”, eliminando le vecchie fioriere in legno e realizzando una doppia cordolatura di divisione dalla sede stradale, con paletti e catenelle, che riprendono quelle installate nelle altre zone del paese, dando così continuità agli arredi urbani. In questo modo, si suddivide il parcheggio dalla strada, nel delicato punto di fronte ai giardinetti, frequentati da molte famiglie con bambini.

Nella prossima settimana, toccherà al percorso ciclopedonale che collega Ferriera alla precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, lungo strada Antica di Francia. Proprio a metà percorso, saranno installate alcune panchine per consentire a chi passeggia si sostare comodamente, immerso nel verde della campagna attorno a Ranverso.

Infine, entro le ferie, sarà la volta di corso Vandel, che vedrà un’ulteriore messa in sicurezza dei marciapiedi, con l’installazione di paletti con catenelle, per separarli dalla carreggiata ed evitare il posteggio sul passaggio pedonale.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.