FESTA DEL FUNGO A GIAVENO, LA SCUOLA “VENTRE” VINCE IL CONCORSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – In occasione della manifestazione “Fungo in Festa”, l’Ufficio Turistico e la Pro Loco con il patrocinio della Città di Giaveno hanno proposto alle scuole dell’infanzia e primarie un concorso di manufatti ispirati al tema denominato “Il Bosco e i Funghi di Giaveno”.

Gli elaborati sono stati esposti durante la manifestazione in via XX Settembre e la giuria esaminatrice ha aggiudicato il primo premio al lavoro realizzato dalla scuola Infanzia Ventre dal titolo “Sotto un castagno” per “l’originalità dell’idea e della realizzazione con il suggestivo utilizzo della trasparenza”.

Alla scuola sarà offerta la possibilità di effettuare una gita presso il rifugio escursionistico La Madlena alla scoperta della castanicoltura. Il secondo premio è andato alla scuola Maria Ausiliatrice che ha presentato un lavoro dal titolo “Un autunno con i funghi”  per “la scelta e l’uso sapiente dei materiali utilizzati e per la composizione dell’elaborato”. Il premio consiste in un buono da 100 euro per materiale didattico o di cancelleria.

Il terzo premio se lo è aggiudicato la scuola Anna Frank con “Il meraviglioso bosco dei bambini” per “il simbolico utilizzo di materiali naturali nel ricreare l’atmosfera dell’autunno“. Anche questa scuola riceverà in premio un buono da 50 euro per l’acquisto di materiale didattico o di cancelleria.

La giuria era formata dall’Assessore all’Istruzione di Saint Jean de Maurienne Sandrine Teston, paese francese gemellato con Giaveno, dall’Assessore alla Scuola e Attività Educative Anna Cataldo, dal delegato alla Cultura Edoardo Favaron e dalla titolare del negozio artistico “Curiosando” Cinzia Amè la quale ha apprezzato i lavori esposti e hanno dichiarando che “la scelta è stata molto difficile perché tutti gli elaborati erano molto belli, originali e realizzati con una cura e una certa dovizia di particolari“. La creatività dei giovani ha portato colore in più in questa bella manifestazione autunnale.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.