FESTA DELLA LIBERAZIONE A BUTTIGLIERA ALTA: PARLERANNO GLI ALUNNI DELLE SCUOLE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – Anche quest’anno, l’amministrazione comunale punta sui giovani come protagonisti delle festività civili e, per l’anniversario della Liberazione, affida agli alunni dell’Istituto Comprensivo cittadino il significativo ruolo di oratori ufficiali delle celebrazioni.

Il programma delle manifestazioni, promosse giovedì mattina dall’Amministrazione, in collaborazione con la sezione “Mario Greco” dell’Anpi, il “Comitato Resistenza Colle del Lys” e l’Ana di Buttigliera, prenderà il via alle ore 9.15 dal parco della rimembranza di Ferriera, in piazza Jougne, con l’alzabandiera, la benedizione e la deposizione della corona ai caduti.

Alle ore 9.30 si formerà il corteo in piazza del Popolo per raggiungere la lapide ai caduti presso la scuola dell’infanzia “Caduti in guerra” e quindi il Parco della Rimembranza di via Rosta, dove si terranno i discorsi delle autorità e l’orazione degli alunni delle scuole.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Giuseppina Ghersi, 13 anni. Rolando Rivi , seminarista ,14 anni . Una preghiera anche per loro, se ne avete il coraggio .

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.