FESTA PATRONALE A CHIUSA SAN MICHELE: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI CHIUSA SAN MICHELE

CHIUSA SAN MICHELE – Il Comune di Chiusa San Michele, assieme al Comitato delle Associazioni Pro Chiusa San Michele, organizzano nei mesi di giugno e luglio i festeggiamenti dei Santi Pietro e Paolo con una serie di numerosi appuntamenti in programma. Ancora una volta sarà nuovamente protagonista la buona musica con alcuni concerti, allestimenti di alcune mostre, proiezioni di documentari-film e l’enogastronomia con le specialità locali.

IL PROGRAMMA COMPLETO

DOMENICA 16 GIUGNO

Passeggiata ecologica (38ª edizione) per adulti e ragazzi delle scuole. Pulizia ambientale del lungo Dora e dell’area boschiva della Cappella dell’Immacolata. Il ritrovo è fissato per ore 8.30 presso la sede AIB in via General Cantore. Alle ore 13 si terrà il pranzo mentre nel pomeriggio alle 16 giochi a tema per i bambini. A cura dell’AIB e del Centro Culturale.

VENERDÌ 28 GIUGNO

Appuntamento con “Che musica Maestri” ossia uno speciale Concerto di San Pietro per i 320 anni. Alle ore 21 in piazza Cooperativa Agricola. A cura della Società Filarmonica diretta dal Maestro Marco Martoia.

SABATO 29 GIUGNO – SAN PIETRO

Festa religiosa di San Pietro. Alle ore 10 celebrazione della Santa Messa solenne nella Chiesa Parrocchiale. Alle ore 21 il concerto di rock etnico con il gruppo degli Abba Sarda (ingresso libero) presso il Giardino della Pace. Nel corso della serata si effettuerà servizio bar e ristoro. A cura dell’Associazione Gusto di Meliga.

DOMENICA 30 GIUGNO – FESTA PATRONALE

Celebrazione alle ore 10.30 della Santa Messa e Processione in onore di San Pietro, santo patrono del paese di Chiusa San Michele. Dalle 16 fino alle 18 si potrà assistere alla mostra denominata “C’era una volta una lattiera” presso il museo in via General Cantore. Testimonianze di vita contadina. A cura del Centro Culturale. In serata “Sax Pietro” a cura della Società Filarmonica e del Centro Culturale con il concerto dal titolo “De Andrè, Jannacci e altri sognatori” con il Nuvoleincanto trio in piazza Iº maggio in località Rustico alle ore 18. Presso il Giardino della Pace in via General Cantore si terrà la Cena del Borgo con specialità locali: per quest’appuntamento si consiglia la prenotazione presso “Il Borgo della Chiusa” entro e non oltre giovedì 27 luglio contattando il numero telefonico 011-19660314. Infine alle 21 musica rock sotto la Sacra con il gruppo degli Electric Lemon (ingresso libero) sempre al Giardino della Pace. Nel corso dell’evento musicale ci sarà il servizio bar.

LUNEDÌ 1 LUGLIO

Presso il Giardino della Pace alle ore 21.15 la proiezione del documentario-film “La vita è una maratona – La corsa, il mio modo di vivere..Maura Viceconte” diretto da Luigi Cantore. Cura dell’Associazione Sogno Azzurro.

MERCOLEDÌ 3 LUGLIO

Al Salone Polivalente dalle ore 16 la “Merenda dei Pensionati” a cura dell’Associazione Pensionati.

VENERDÌ 5 LUGLIO

Appuntamento con la gara a staffetta per adulti e ragazzi “Corri e pedala per 1 ora” a cura dell’Unione Sportiva San Michele. Il ritrovo e le iscrizioni si terranno presso il Bicigrill al campo sportivo di via Roma alle ore 18. A seguire Pastaparty.

Inoltre si ricorda che sabato 29 giugno e lunedì 1 luglio si svolgeranno delle gare di bocce presso i campi di V. Pirchiriano della Società Bocciofila Chiusina: sabato 29 alle ore 9 il Memorial Leo Maritano con gara a poule di coppie (12 formazioni) mentre lunedì 1 gara a bocce a baraonda alle 14.

Infine da sabato 29 giugno fino a lunedì 1 luglio verrà esposta in strada, di fronte alla sede dell’AIB in via General Cantore, una mostra dal titolo “Antica e Gloriosa Banda Chiusina” dove saranno illustrati con dei pannelli la storia e le storie di 320 anni di vita della Società Filarmonica.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.