FIORAIO IN VALSUSA, CRISANTEMI IN OFFERTA DAL “PIANTAGRANE” DI SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

SUSA – Da Il Piantagrane  si possono trovare i crisantemi. Originarie di Asia e Europa, queste piante sono solitamente annuali oppure perenni nonchè coltivate in tantissime varianti e ibridi. Soliti fiorire al primo calo delle temperature, dalla fine dell’estate fino all’autunno inoltrato, a seconda della varietà si potrà godere di fiori a corolla di delicati petali, allungati e sovrapposti in più file concentriche. Le colorazioni sono le più svariate e comprendono tutte le sfumature dal bianco fino a un intenso violaceo, passando per giallo e rosso.

Nonostante la tradizione li associ alle commemorazioni per i defunti, proprio perché la loro fioritura si estende facilmente fino alla fine del mese di novembre, in realtà questi fiori sono perfetti per abbellire il giardino, date le mille e delicate colorazioni. Inoltre esistano moltissime varietà, ognuna delle quali si differenzia per le caratteristiche del fiore, il colore e l’estensione del fusto.

Scoprite il vivaio Il Piantagrane, ad attendervi colorate new entry, i profumi della natura, i primi gerani, ricercate erbe aromatiche e tutti i grandi classici. Infine non perdetevi gli aggiornamenti de “Il Piantagrane” sulla sua pagina ufficiale, avrete modo di informarvi circa i laboratori e i corsi in programmazione.

Vivaio “Il Piantagrane”
Via Meana 2 – Susa (Torino)
Tel. 349-1408902

Facebook Vivaio Il Piantagrane

(Informazione Pubblicitaria a cura della New Press – Testo di VALENTINA ADDARI)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.