FISIOTERAPIA IN VALSUSA, I CORSI DI GINNASTICA POSTURALE CON CLARISSA TIERI DA FISIOCARE A SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SUSA – La ginnastica posturale e la rieducazione della postura sono, ad oggi, fondamentali per il trattamento di tutti quei vizi che coinvolgono il corpo e i segmenti che lo compongono. Inoltre sono utili a qualsiasi età, dai bambini ai ragazzi fino agli anziani. 

Presso lo studio fisioterapico Fisiocare di Susa, potete riscoprire il benessere e l’armonia del vostro corpo. I corsi di ginnastica posturale sono tenuti dall’istruttrice Clarissa Tieri il lunedì, il martedì, il mercoledì e il giovedì.

Ma scopriamo qualcosa di più sulla rieducazione posturale. Qualsiasi alterazione della postura può sfociare in quadri clinici differenti e patologie diverse, che debilitano l’organismo e possono sfociare in un quadro di deficit posturale.

L’educazione ad un corretto assetto posturale e l’analisi della postura possono sia prevenire che trattare quadri patologici anche di entità grave, come ad esempio diversi stadi di ipertensilne, l’artrite reumatoide, l’osteoporosi, disturbi dell’equilibrio e le lombalgie con diverse intensità di dolore. Inoltre è utile per la cervicale, contro i dolori al collo, alle spalle e per combattere l’odioso mal di schiena (ormai considerato “il male del secolo”).

La riorganizzazione della postura viene anche proposta per recuperare quadri clinici che coinvolgono la sfera psichico-relazionale. Un atteggiamento rilassato è sintomo d’introspezione, un tono muscolare elevato o ipotonico sono sintomi di ansia o depressione.

L’esposizione di questo lavoro vuole considerare la persona nella sua globalità, facendo riferimento a tutte le strutture fisiologiche e anatomiche che costruiscono la postura, senza omettere gli aspetti esistenziali correlati ad essa.

Lunedì 19.30
Martedì 17.30
Mercoledì 10.30
Giovedì 18.30

Cosa state aspettando? I corsi sono a numero chiuso e i posti sono quasi esauriti: affrettatevi! Per maggiori informazioni, o per prenotare un appuntamento, è possibile chiamare al 340-6071847, oppure mandare un messaggio alla pagina Facebook Fisiocare, o una mail all’indirizzo info@fisioterapiagiaveno.it.

FISIOCARE
Tel. 340 607 1847
Piazza Savoia, 11 – Susa
Via XX Settembre, 42 – Giaveno
Facebook Fisiocare
Sito Internet www.fisioterapiagiaveno.it

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Andrea Musacchio)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.