FITNESS, IN VALSUSA ARRIVA IL CALISTHENICS: ALLA PALESTRA DI SUSA EVOLUTION

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di AURORA SALUBRO

SUSA – Se al rientro dalle vacanze estive volete provare una nuova esperienza, la palestra Evolution di Susa propone un’interessante novità per tutti gli appassionati di sport e non solo.

Si tratta del Calisthenics, disciplina sportiva molto in voga negli ultimi anni e amata da grandi e piccini. Il Calisthenics consiste in una serie di esercizi ginnici a corpo libero, con il supporto di sbarre o anelli volti al raggiungimento di abilità atletiche chiamate “skills”.

È proprio questa sua peculiarità di poter essere eseguito senza l’utilizzo di attrezzi, ma sfruttando solo il peso del proprio corpo, che lo rende uno sport versatile e divertente. Per non parlare, poi, degli innumerevoli vantaggi che se ne possono trarre a livello fisico: permette infatti di tonificare i muscoli, aumentare la forza fisica, la resistenza e la flessibilità.

Inoltre tutti possono praticare il Calisthenics, in quanto gli esercizi si possono adattare in base al livello di partenza di ognuno. Insomma, la palestra Evolution di Susa propone un corso ideale, per tutti coloro che cercano un allenamento motivante senza rinunciare al divertimento.

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare il numero 0122-300735 o visitare le pagine di Facebook e Instagram della palestra di Susa.

PALESTRA EVOLUTION SSD
Corso Stati Uniti, 41 – Susa
Tel. 0122 300735
Facebook Palestra Evolution ssd
Instagram palestraevolutionsusa

(Inf. Pubb.)

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.