FOCOLAIO COVID A BARDONECCHIA: 76 POSITIVI TRA RAGAZZINI ED EDUCATORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Aumenta ancora il numero di positivi al Coronavirus a Bardonecchia. Alla data di venerdì 20 agosto, la Regione Piemonte ha reso noto che i casi sono diventati 76. Secondo quanto chiarito dal sindaco Francesco Avato, si tratta di ragazzini ed educatori ospiti presso il Villaggio Olimpico.

A dimostrazione che la variante Delta è davvero molto contagiosa, lo confermano i numeri: fino al 9 agosto, i giovani positivi al Coronavirus della Casa Vacanza di Milano da cui è partito il focolaio erano 8. Undici giorni, al 20 agosto, dopo sono diventati 76. Mentre due giorni fa, giovedì 18 agosto, i casi erano 38.

“Per fortuna non c’è da allarmarsi – spiega il sindaco a ValsusaOggi – tutte le persone positive hanno pochi sintomi e non ci sono casi gravi. Si tratta di giovani che facevano parte del campo estivo, di alcuni educatori e accompagnatori. Il focolaio è circoscritto e sono tutti in isolamento in un’apposita area del Villaggio Olimpico, senza alcun rischio di contagio all’esterno della struttura alberghiera. Siamo in stretto contatto con l’Asl e la direzione della struttura, che stanno svolgendo tutta l’attività prevista in questi casi. Non si riscontrano particolari criticità e al momento non sono stati richiesti particolari interventi”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

29 COMMENTI

  1. È l’ora delle decisioni irrevocabili! Nuovo Sindaco che stai per insediarti! L’unica soluzione è coventrizzare Bardonecchia con le nuove bombe guidate V3, evoluzione delle gloriose V2! Queste saranno teleguidate tatticamente e armate con vaccino! Le invincibili SS (Squadre Sanitarie) con questi piccoli missili teleguidati a forma di siringa, rintracceranno tutti e li colpiranno col vaccino! Inoltre, per ogni bardonecchiese sorpreso senza mascherina, saranno giustiziati sul posto dieci cittadini non vaccinati! V per Vaccino! Heil Covid!

    • Il tuo nickname riassume perfettamente quanto poco cervello e quanta lingua lunga tu abbia. Non c’è nulla da ridere su questa vicenda, proprio nulla.

    • Mi pongo una domanda. Visto che l’apologia del fascismo e del nazismo è vietata, perchè pubblicare un commento che per quanto stupido e ironico, fa dei riferimenti a dei fatti storici ben precisi che non hanno nulla ma proprio nulla di divertente?

      • Ecco la solita Gwen con le sue manie di censura covidiote! Se fosse per il tuo fascismo sanitario saremmo già tutti arrivati a tempi peggiori di quelli! Pensa a strafarti di vaccino invece di cercare di mettere il bavaglio a chi fa la parodia della follia collettiva da raffreddore! La maschrina/museruola tienitela per te!

    • Le uniche conclusioni che si possono trarre è che gente come te non capisce niente di statistica. Che non ci siano casi gravi è solo un caso fortuito dovuto al fatto che la probabilità di gravità del Covid cresce con l’età, e quindi a età più basse “servono” molti contagiati per avere buona probabilità di vedere casi gravi. Da inizio pandemia sono morte di Covid 100 persone sotto i 30 anni (14 nella fascia 0-9, 17 nella fascia 10-19 e 69 nella fascia 20-29). Molti di più sono quelli finiti in TI ma che fortunatamente ce l’hanno fatta. Potranno sembrare pochi per alcuni cinici, ma non sono affatto 0. Sul Ponte Morandi sono morte 43 persone e se ne parla ancora dopo 3 anni. 100 giovani morti di Covid sembrano invece non esistere, visto certi commenti idioti. E non cito i 130000 di tutte le età che i negazionismi della Domenica fingono che non esistano. Il morbillo ha una mortalità inferiore al Covid, eppure sono ben pochi quelli che si mettono a sindacare sull’utilità del vaccino. Quanta idiozia.

      • Sentenza…sbagliata! Sei un covidiota che si beve tutta la propaganda e gode nel farsi iniettare il virus dei polli!

  2. DAL SOLE24ORE online e’ indicato che ci puo’ ammalare in forma seria (di solito capita ai piu’ fragili) , ora mi si sento meglio Scegliamo il vaccino per non ammalarci gravemente.Possiam essere contagiosi e anche (raramente) avere una forma grave…..Peccato che non e’ dato a sapere chi e’ quel caso iellato che puo’ prenderla seriamente dopo avere gia’ rischiato col vaccino. QUINDI ricapitolo quanto leggo in questo quotidiano- Fate il vaccino per tornar alla vita normale…chi pero’ non puo’ vaccinarsi , niente vita normale? – il vaccino protegge dalla forma grave ….ma se ci casi in cui si puo’ prendere lo stesso?- il green pass e’ necessario.Ma se il sottoposto del ministro ha detto si contagia lo stesso? – Poi : il vaccino e’ un dovere di tutti…ma il dovere quale sarebbe ?

  3. Al tg regionale ieri sera hanno comunicato due decessi per COVID19 con 2 dosi di vaccino fatte( persone fragili). Ripeto non ci stanno a pigliar per il….? Vacciniamo prima i soggetti fragili per proteggerli….si si ….questa e’ un po’ come la favola del Principe Azzurro sul Cavallo Bianco….

    • Forse dovrebbe leggere bene il commento di “Sentenza”. l’unico che abbia realmente le idee chiare… nessuno ha mai detto che con due dosi di vaccino si sia sicuri al 100 per cento di non contrarre il coronavirus… ma certamente la vaccinazione abbassa di molto la probabilità di ammalarsi, e se ci si ammala, di finire in rianimazione, dove nel migliore dei casi si passano giorni e giorni con un casco in testa per l’ossigeno, che crea panico e senso di clausura, e si possono purtroppo avere conseguenze permanenti a svariati organi, nel peggiore dei casi, purtroppo , si muore, come continuiamo a vedere quotidianamente sui giornali e nei telegiornali. E penso che anche lei ricordi bene quanto è avvenuto in Lombardia nel 2020 come nel resto d’Italia e saprà che anche oggi moltissime persone muoiono in aree del mondo dove i vaccini non purtroppo non sono mai arrivati. Chiaramente poi, ci sono soggetti fragili con un sistema immunitario che non risponde al vaccino e di conseguenza non sviluppano anticorpi, ecco perchè anche alcuni vaccinati muoiono, senza contare che alcuni ricoverati o morti avevano già contratto il virus prima della prima dose di vaccino o tra le due dosi ma non lo sapevano. Detto tutto questo, se ci vacciniamo tutti, invece di pensare ai soldi, e aiutiamo anche i Paesi più poveri a vaccinare tutti i loro cittadini, visto che oltre tutto spesso non hanno neppure gli ospedali oppure sono a pagamento, purtroppo continueranno a esserci parecchie vittime che potrebbero essere quasi azzerate vaccinando la popolazione mondiale, proprio come nel corso della storia è stato debellato per esempio il vaiolo con la vaccinazione e a nessun genitore veniva in mente che i figli non dovessero essere vaccinati, ma erano altri tempi in cui il senso civico prevaleva sulla paura. Adesso invece si leggono montagne di assurdità sui siti dei complottisti e si prendono per oro colato come se fossero studi effettuati da virologi, e il risultato è quello che in piccola scala si è visto sull’Isola di Ischia, dove fino a fine giugno erano covid free, con l’arrivo dei turisti, di cui molti non vaccinati, si è passati a 300 e più contagi, si è dovuto eliminare il reparto di medicina dell’ospedale e convertirlo in reparto coronavirus e purtroppo alcuni pazienti sono gravi in rianimazione. Per cui, scientificamente, si rischia molto meno con il vaccino che con il virus, anche perchè molti di noi hanno superato l’età dei ragazzini che si trovano a Bardonecchia di gran lunga, poi ognuno tragga le sue conclusioni.

  4. Volete fare vaccini? Io ne farei uno volentieri se ci fosse.Quello che mi immunizza dai Governi….Peccato che fatto una volta poi non fa fare piu’ soldi a nessuno:):):)

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.