FORTE DI EXILLES: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL DOTTORE DEI FIORI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Maria Lodovica Gullino

EXILLES – Il dottore dei fiori non è un personaggio inventato, ma un vero ricercatore che, fin da bambino, ha deciso di dedicarsi alla cura delle piante da fiore.

Alla sua storia è liberamente ispirata la graphic novel di Maria Lodovica Gullino e Gabriele Peddes, da cui è tratto lo spettacolo che va in scena sabato 10 agosto, ore 18, al Forte di Exilles.

Nell’ambito del Festival Teatro & Letteratura a cura di Tangram Teatro Torino, in collaborazione con AgroInnova – Centro di competenza Università di Torino, lo spettacolo tratto dal libro è con Celeste Gugliandolo e Bruno Maria Ferraro.

Per la quinta estate consecutiva, musica, arte e letteratura invadono il Forte di Exilles, che vive di nuovo splendore attraverso l’intreccio fra la bellezza dei luoghi e il fascino di parole, immagini, incontri, da sabato 6 luglio a sabato 31 agosto. Anche quest’anno il Forte ospita il Festival Teatro & Letteratura di Tangram Teatro.

È un progetto di Regione Piemonte a cura di Fondazione Circolo dei lettori, Associazione Culturale Inoltra e Comune di Exilles. In collaborazione con Tangram Teatro, Borgate dal Vivo. Partner Associazione Amici del Forte di Exilles. Partner tecnici Associazione Turistica Pro Loco Exilles e Scavino.

Gli appuntamenti sono a ingresso libero, tranne le visite a cura dell’associazione Amici del Forte di Exilles e dove diversamente segnalato. Per motivi logistici, si consiglia di arrivare in anticipo agli eventi.

IL DOTTORE DEI FIORI

Presentazione del libro di Maria Lodovica Gullino edito da Edagricole
Con la partecipazione di Celeste Gugliandolo e Bruno Maria Ferraro
Messa in scena Ivana Ferri
Illustrazioni Gabriele Peddes

Il “dottore dei fiori” non è un personaggio inventato, ma il titolo di una graphic novel, edita da Edagricole, sceneggiata da Maria Lodovica Gullino, professoressa che da 40 anni lavora al fianco del Professor Angelo Garibaldi, e disegnata da Gabriele Peddes. È stata scritta per raccontare la vita di uno scienziato da sempre dedito alla ricerca, ma in particolare per «avvicinare i bambini al mondo della fitopatologia», la scienza che si occupa della salute delle piante.

Info Fondazione Circolo dei lettori
011 4326827 | info@circololettori.it
Info visite al Forte e prenotazioni laboratori per bambini
327 6262304 | assfortexilles@gmail.com

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.