FOTO / A BARDONECCHIA LA CAMPIONESSA DEL TENNIS ROBERTA VINCI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
(Fotografia FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS)

BARDONECCHIA – Mercoledì 26 è arrivata a Bardonecchia la tennista Roberta Vinci. La 36enne tarantina, già maglia azzurra della nazionale, è stata ospite d’onore dei centri estivi organizzati dalla Federazione Italiana Tennis (FIT) che per il secondo anno consecutivo hanno fatto tappa nella “Perla delle Alpi”.

Oltre agli autografi e selfie è stata un’emozione grandissima per i cento ragazzi presenti all’interno del circolo tennistico bardonecchiese che hanno potuto assistere dal vivo, conoscere in prima persona e palleggiare con una delle giocatrici più forti e importanti del panorama tennistico italiano.

Roberta Vinci in carriera ha vinto dieci titoli in singolare ed è arrivata fino al numero sette del ranking mondiale nel 2016. È stata finalista nello Slam degli Us Open nel 2015 perdendo il “derby pugliese” contro Flavia Pennetta dopo aver battuto in semifinale l’americana Serena Williams. In doppio, specialità nella quale ha raggiunto la vetta della classifica, ha conquistato ben 25 titoli, 22 dei quali in coppia con la romagnola Sara Errani: tra questi ben cinque Slam (Roberta e Sara sono state le prime azzurre a completare il Career Grand Slam). Infine la tarantina si è anche aggiudicata quattro Fed Cup nel 2006, 2009, 2010 e 2013.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.