FOTO / A CASELETTE LA “SAGRA DELLA SOPPRESSATA” CON MERCATO, CONCERTO E RADUNO D’EPOCA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di PINO SCARFÒ

CASELETTE – Nonostante il maltempo, il pubblico è intervenuto numeroso alla sesta edizione della “Sagra della Soppressata” in piazza Cays, un’iniziativa per far conoscere le tradizioni calabresi. Il presidente dell’associazione “Calabresi di Alpignano e Caselette”, Pasquale Lo Tufo, ringrazia i molti volontari, una sessantina circa, che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione.

“La Sagra della Soppressata è una festa importante per Caselette ed è una delle più partecipate. Quest’anno è venuta più gente degli altri anni nonostante il brutto tempo”. Conclude ringraziando l’amministrazione comunale per la riuscita dell’evento. Tra le diverse iniziative in programma, il mercatino dei prodotti tipici, hobbistici e artistici, il concerto di canti e danze tipiche del sud, con i Melannurca, e il raduno delle motobici, moto e auto d’epoca esposte nel viale Sant’Abaco dall’associazione Rue Veje di Givoletto: “Questa mattina sono state mostrate anche delle vecchie Renault 5, turbo, alcune 500 e 600 Fiat”, afferma il presidente Lorenzo Soldi. Per la gioia dei più piccini: lo spettacolo circense, a cura di Clowndado and family, la passeggiata con il pony e un mini luna-park.

“Nonostante il tempo non sia stato sempre brillante la sesta edizione è stata un altro grande successo, la gente ha partecipato numerosa a tutte le iniziative che abbiamo proposto. Come amministrazione comunale siamo contenti di ospitare eventi di questo tipo”, afferma soddisfatto il sindaco Pacifico Banchieri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.