FOTO / A SESTRIERE NASCERÀ IL NUOVO CAMPETTO MULTISPORT DA 100.000 EURO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Sestriere, l’area dove sorgerà il nuovo campetto multisport

di MATTIA AZARIO

SESTRIERE – Seguendo l’iniziativa di alcuni paesi della Valle, anche Sestriere ha deciso di realizzare un campetto multisport, vicino alle celebri Torri nell’area “Duchi”. 

L’opera costerà oltre 100mila euro: i lavori sono stati affidati pochi giorni fa alla ditta Asfalt Ccp spa che ha vinto la gara d’appalto con un ribasso del 25% rispetto al netto della base d’asta, che ammontava a circa 120.000 euro.

L’area nella quale si prevede di intervenire è in zona centrale, nelle vicinanze della storica “Torre Bianca” e delle due torri più recenti del complesso Valtur.
La zona è attualmente inutilizzata.

L’obiettivo
del Comune è quello di “migliorare l’offerta di svago dei bambini e dei ragazzi con la realizzazione di un nuovo campo multifunzionale attrezzato per il gioco del calcetto e del basket”. 

“Questa zona è stata scelta per la sua posizione centrale al paese e vicino al parco giochi già esistente” spiega il Comune sul progetto. 

Il campetto avrà le misure 20 m x 38 m, il manto sarà realizzato in materiale sintetico posato su sottofondo con tracciature per il gioco del calcio, basket, tennis e pallavolo. 

Già altri Comuni dell’alta Val Susa hanno fatto questa scelta, con finalità di aggregazione sociale per i più giovani: ad Oulx è in piazza Garambois, lo utilizzano quasi tutto l’anno e in estate ci organizzano il popolare torneo Street Socccer con tantissimi partecipanti. Bardonecchia ha poi recentemente regalato ai suoi giovani un nuovo campo di calcio a 7, dove ogni giorno vanno decine di ragazzi.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

  1. non riescono a tenere aperte le strutture già presenti (palestra, piscina….ecc….ecc…) e si preoccupano di spendere soldi per costruirne altre…..
    ridicolo poi paragonare il campetto di Oulx (a 1100 metri) con quello Sestriere (a 2000 metri): le possibilità di utilizzo a causa delle temperature diversissime
    il solito sistema all’italiana!

      • Alberto: perchè non provi ad argomentare?
        dai, sono sicuro che puoi scrivere qualcosa di utile
        io ho parlato di cose concrete e già successe……(prova ad informarti sulla gestione del palazzetto dello sport e della piscina: le società che lo gestivano hanno abbandonato e le aste di assegnazione sono andate deserte)

      • Forse avete ragione voi ma di primo impatto fa piacere quando fanno qualcosa di nuovo per i turisti… ma certo so benissimo lo stato di abbandono vergognoso di molte strutture in valle…o mal gestite

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.