FOTO / A SUSA LA MARCIA DELLA PACE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

SUSA – “Le religioni camminano insieme per la pace nel mondo”: questo lo slogan della marcia della pace che si è svolta domenica 22 aprile a Susa per le vie cittadine, con la presenza di un centinaio di persone.
La marcia della pace è un tradizionale appuntamento annuale, organizzato dall’Azione Cattolica Diocesana di Susa in collaborazione con le chiese evangeliche, la comunità ortodossa, la comunità mussulmana del territorio e la presenza del rabbino della comunità ebraica.

Ogni leader delle rispettive confessioni, ha esposto una riflessione sul tema di quest’anno cioè l’accoglienza, la non violenza, la condivisione, l’integrazione, il perdono, il forestiero, l’immigrato, temi che in questi tempi sono più che mai attuali anche nella nostra Valle di Susa.
Prima del percorso per le vie, presso il salone Rosaz, Kossi Komla Ebri medico scrittore del Togo, ha tenuto una conferenza sulla sua esperienza.
Un momento conviviale con cibi caratteristici delle diverse religioni ha terminato l’incontro.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. essendo a corto di adepti (forse la gente oggi è meno credulona) si uniscono per far vedere che hanno ancora un peso. un po’ come le alleanze dei partiti. per questo che i buddisti di Nichiren Daishonin non partecipano, noi non siamo truffatori come questa gentaglia

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.