FOTO / ALMESE COLORATA CON I NUOVI MURALES DEI GIOVANI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MARIO RAIMONDO

ALMESE – Davvero a volte basta poco, magari un tocco di colore, per fare bello un angolo che prima era anonimo o, se volete, brutto. Se poi quel tocco di colore nasce da un’iniziativa volta ad impegnare i giovani in qualcosa di utile per la collettività – e che al contempo eviti ai medesimi la noia che in tempi neanche troppo lontani aveva nel ‘pic e pala’ il gran demiurgo – il risultato non può che essere ottimo.

È quello che è successo ad Almese con l’iniziativa intrapresa dall’amministrazione comunale, che mira a coinvolgere i giovani in svariate iniziative che si propongono di migliorare, conservare ed implementare il patrimonio comunale. Tra le varie attività svolte, la realizzazione di nuovi murales che lo scorso sabato hanno visto l’ultimo colpo di pennello.

Il risultato, oggettivamente bello, è quello che si vede nelle foto. Tutti i partecipanti ai momenti di lavoro organizzati dal Comune, verranno premiati dall’amministrazione comunale – in collaborazione con le associazioni Silviadizenzero e AIB – con la consegna degli attestati “Giovolontari2017” nella serata del 21 settembre presso l’auditorium Mario Magnetto.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.