FOTO / ALMESE, UN SUCCESSO LA RASSEGNA “ARTE INSIEME”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ASSOCIAZIONE CULTURALECUMALÈ

ALMESE – Si è concluso con grande successo e partecipazione di pubblico il terzo e ultimo evento della rassegna “Arte insieme”, organizzata dall’Associazione Culturale Cumalé di Ferriera di Buttigliera Alta, la mostra di pittura “3V..immersi nell’arte” presso il Ricetto di San Mauro ad Almese.

Alla presenza dell’assessore alla cultura Rachele Cerrato, del rappresentante della FIE Antonio Munaretti, della proprietaria del Ricetto, e con la partecipazione straordinaria  del coro “Riparia” di Villardora diretto dalla maestra Elisabetta Devigili Tramonte, il critico d’arte Giuseppe Misuraca di Rivoli, ha presentato i tre artisti valsusini , Vincenzo Caucci di Buttigliera Alta, Valentina Rossi di Caprie e Virna Suppo di Almese, dalle cui iniziali dei tre nomi è nato il titolo della mostra.

Tre stili diversi, ma un’unica passione per l’arte e più nello specifico per la pittura, che per ognuno di loro è fonte di espressione e di comunicazione.

A dare ancora più risalto alle loro opere si è unita l’arte del canto eseguita in modo magistrale  dal coro Riparia, un canto abbinato a un’opera per ogni artista, creando suggestive emozioni per il pubblico presente.

Ai quadri è stata anche abbinata una poesia scritta appositamente per l’occasione dalla poetessa Cristine Negro di Rubiana. Tra i tre quadri scelti dagli artisti, tutti con grande significato, quello di Vincenzo Caucci, contro la violenza sulle donne è risultato di grande attualità, vista la giornata del 25 novembre dedicata a questo argomento.

L’assessore Cerrato ha dichiarato la sua soddisfazione per il successo degli eventi organizzati, rinnovando il suo impegno, per prossimi eventi, all’insegna dell’arte e della cultura sul territorio.

L’Associazione Culturale Cumalè nella figura della presidente Virna Suppo ha ringraziato tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita degli eventi, a partire dall’amministrazione comunale pensando alle prossime manifestazioni dando a tutti appuntamento per la primavera del prossimo anno.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.